DanzaMovimentoTerapia al mattino
Laboratori di DanzaMovimentoTerapia «Ricerca creativa sul movimento» per esplorare le espressioni del corpo e la nostra energia. Un laboratorio pratico per donne e uomini attraverso il quale:
- sperimenteremo il movimento e chi siamo nel movimento, riscoprendo diverse possibilità di espressione;
- si introdurrà e promuoverà l'improvvisazione creativa per stimolare il tempo di reazione, la funzione di scelta esecutiva e la visione periferica;
- si svilupparà il coraggio e l’assunzione di rischi;
- utilizzeremo il movimento intrinseco, la danza che appartiene all’intima natura di ognuno, per creare momenti di condivisione, riscoprire risorse personali, migliorare i movimenti fisici, l'ampiezza del movimento, l'equilibrio, la fluidità e la resistenza.
- ritroveremo diverse forme di ascolto e concentrazione, sia interna che esterna e vedremo anche come attraverso la danza ci relazioniamo con noi stessi e con il gruppo, sia fisicamente che spazialmente.
Il nostro obiettivo sarà scoprire le espressioni, i movimenti e le storie che ci appartengono e che emergeranno naturalmente attraverso la nostra ricerca. Se vuoi esplorare i tuoi movimenti e la tua creatività, in un gruppo motivato, in un ambiente ludico, ben disposto, protetto e di supporto, questo laboratorio è per te.
Non bisogna sapere danzare!
Si consiglia di indossare abiti comodi.
Zona Porta Venezia
Insegnante
Paola PizzingrilliInizia la sua formazione nell’ambito della danza classica e moderna per poi incontrare e approfondire la danza contemporanea, il teatro danza, la contact improvisation, la Danza Sensibile® e la danza d’espressione africana, studiando con Enzo Procopio, Cinzia Delorenzi, Claude Coldy, Abbondanza-Bertoni, Eugenio De Mello, Giovanni Di Cicco, Frey Faust, Jeremy Nelson e altri maestri di fama internazionale.
In seguito alla laurea in Operatore dei beni culturali presso l’Università degli Studi di Pavia, si diploma in Danza Educativa® presso il Centro Mousiké di Bologna e consegue il diploma in Danzaterapia Clinica presso Lyceum Academy a Milano.
Oltre ad aver collaborato come performer e danzatrice in spettacoli e produzioni artistiche, svolge da più di vent’anni la sua professione nell’ambito della Danza e del Movimento a scopo ricreativo, educativo e terapeutico, proponendo percorsi di danza creativa, danza contemporanea e Danzaterapia a bambini, adolescenti, adulti, anziani e persone con disabilità.
CONTATTACI SUBITO
Dove: Porta Venezia
|
Eclectika: via Eustachi Via B. Eustachi 4 20129 Milano Tel. 02 29517653 |
Orari
| giovedì | 10:30>12:00 | Paola Pizzingrilli |


