Eclectika - percorsi d'arte e movimentoEclectika - percorsi d'arte e movimento

Corsi e Laboratori di danza

Danza sensibile e contemporanea

La Danza Sensibile è un'originale ricerca pedagogica svolta attraverso la pratica cosciente del movimento. Nasce nel 1990 dall'incontro tra Claude Coldy, danzatore e coreografo, e una coppia di osteopati francesi, Jean Louis Dupuy e Marie Guyon.

È il risultato di una ricerca sul movimento e la sua espressione nei differenti tessuti organici: dai micromovimenti ai macromovimenti del nostro corpo, ossia, dai movimenti involontari dei nostri fasci ai movimenti muscolari, entrambi espressione del nostro essere nel mondo.

La verticalizzazione e la nascita sono due temi chiave proposti nelle pratiche di Danza Sensibile.

Si introduce la nozione di vita del movimento e di movimento della vita, ripercorrendone il percorso filogenetico ed ontogenetico. Attraverso la rivisitazione di alcune tappe della filogenesi, le pratiche propongono di rivivere il processo di verticalizzazione dell'essere umano.

Il progetto sarà di ritornare alla danza ed all’espressione del proprio movimento nello spazio da un percorso di maggior integrazione del proprio radicamento ed in un rilancio del potenziale energetico e creativo.

Insegnante

Cinzia Delorenzi

Cinzia Delorenzi, danzatrice e coreografa, ha integrato negli anni lo studio della danza classica e contemporanea con maestri di fama internazionale in Italia, in Europa e negli Stati Uniti, con una solida formazione in ambito terapeutico e pedagogico (formata in terapia craniosacrale,shiatsu ed attualmente in formazione con BMC®). 

Dal 1989 collabora con l'Associazione Sosta Palmizi partecipando ad alcune produzioni di Giorgio Rossi e Raffaella Giordano. Danza,inoltre, per Roberto Castello. Creatrice ed interprete dei propri spettacoli, nel 2006 fonda il gruppo Care Estinte, nel 2009 la compagnia cinzia delorenzi.

Dal 2006 insegna presso Eclectika danza sensibile e contemporanea in forma di classi settimanali e seminari .

CONTATTACI SUBITO

02 29517653  -  393 0709383  -  info@spazioeclectika.it

Dove

Eclectika: via Eustachi
Via B. Eustachi 4
20129 Milano

Tel. 02 29517653
Cel. 393 0709383
MM linea rossa - Porta Venezia

Orari

lunedì 13:00>15:15 Cinzia Delorenzi

INFO

Classi settimanali con ingresso singolo o tesserino 5 lezioni

Invia la tua richiesta

Nome:*
Cognome:*
Email:*
Telefono:*
Città:*
Provincia:*
Richiesta:*

Album fotografico