Eclectika - percorsi d'arte e movimentoEclectika - percorsi d'arte e movimento

Eclectika nasce come Associazione nel 2005 dall’esperienza più che ventennale di Francesca Carlucci nell’ambito della danza e della ricerca sul movimento e riunisce la professionalità e competenza di collaboratori esperti ed artisti qualificati attorno ad un progetto comune: favorire la conoscenza di sé e la crescita personale attraverso la pratica di discipline artistiche, psico-corporee, di danza e movimento, che consentono l’espressione creativa della personalità e delle potenzialità di corpo e mente.

Il centro si trova vicino a Porta Venezia e si configura come punto di riferimento da ormai 10 anni per tutti coloro che desiderano crescere ed evolvere attraverso l'arte, la danza e il movimento consapevole.

Il movimento è vita, flusso, energia, semplicità, naturalezza. Siamo nel corpo come siamo nella vita. Se impariamo a conoscere il nostro corpo e il nostro modo di utilizzarlo, capiremo anche chi e cosa siamo nella vita. Se riusciremo a ri-trovare la creatività spontanea e la naturalezza del movimento nel corpo anche la nostra vita potrà fluire nella spontaneità, ricreandosi e rigenerandosi passo dopo passo.

In particolare, nei corsi per bambini e ragazzi l’arte viene intesa come strumento per sensibilizzare ed educare al bello e ad un uso etico di sé e la sua pratica consente a ciascuno di allenare e sviluppare il proprio potenziale di creatività, nella consapevolezza che questo ha senso solo in relazione ad altri esseri umani, ad altre vite ed a contesti diversi dal proprio.

Nella relazione con il gruppo e nell'incontro sensibile con altre individualità si realizza la conoscenza delle nostre peculiarità ed il riconoscimento dei nostri talenti: si esplica la possibilità di formulare e realizzare un progetto di sé, elaborando uno stile personale che valorizza al massimo le nostre potenzialità.

Diversi linguaggi e forme espressive per raccontare noi stessi, la nostra storia, i nostri sogni e, per provare, perché no?!, a trasformarli in realtà: Teatro&Danza, Danza Contemporanea e Sensibile®, Modern-Jazz e Tango Argentino, Afro e Afro-cubano, Danza Arabo-Egiziana, Danze del Sud Italia; Lezioni e Seminari di Hatha e Vinyasa Yoga, DanzaTerapia e Ginnastica Dolce; Laboratori di Canto e Voce, Scrittura Creativa.

I Laboratori per bambini e ragazzi : “La Magia del Ritmo e delle Note”, Corso di Danza Creativa e "GiocoCirco", Lezioni di circo e giocoloeria per bimbi da 3 a 5 anni; Danza Propedeutica per bimbi da 5 a 7 anni; "ContemporaneaMente" danza contemporanea per ragazze e ragazzi da 8 a 12 anni.

Infine Eclectika ha realizzato la sala Massaggi & Terapie: uno spazio totalmente dedicato a sé, in cui abbandonare i ritmi frenetici della quotidianità, prestare ascolto al proprio corpo per riconoscere i suoi bisogni e mantenersi in salute.

Ayurveda e Shiatsu, Riflessologia Plantare, Orthobionomy, Sessioni Reiki e Consulenza in Floriterapia e Numerologia, Theta Healing.

Tel. 02-29517653 - 3930709383
www.spazioeclectika.it

 

Insegnanti Ecelctika
Foto corsi ed eventi Eclectika
Calendario e orari corsi Eclectika
Sedi Eclectika Milano: via Eustachia 4, via Rezia 1

News

ZEPHYR Ritual Meditation Sound

"Musiche e canti che diventano un poetico affresco ipnotico ed ammaliante " Domenica 29 maggio 2022 - c/o sede Via privata Rezia 1 - h. 20.30. Prenotazione richiesta. leggi>

Corso di Lettura a Voce Alta in 3 incontri

condotto da Emanuela Nava. Primo incontro mercoledì 8 giugno h. 19-21, c/o sede Via privata Rezia 1. Incontri successivi 15 e 22 giugno dalle 19 alle 21. leggi>

Sempre aperte le iscrizioni ai corsi attivi

Fino a fine giugno é ancora possibile partecipare alle lezioni di Danza Contemporanea, DanzaTerapia, Hatha Yoga e Kundalini Tantra Yoga! Di seguito il calendario! leggi>

Yoga Open di Primavera

Proseguono le lezioni di prova, su prenotazione, di Hatha Yoga/Flow e Kundalini Tantra Yoga. Iscrizioni alla porzione rimanente del trimestre aprile-giugno. Info e prenotazioni: info@spazioeclectika.it - 3930709383 leggi>

Le sottili stagioni dell'anima

Percorso musicale e meditativo con canti e musica sulle stagioni per risvegliare l'energia del cambiamento che è in noi. Domenica 15 maggio - h. 20.30 c/o sede Via privata Rezia 1 leggi>