Eclectika - percorsi d'arte e movimentoEclectika - percorsi d'arte e movimento

Eclectika nasce come Associazione nel 2005 dall’esperienza più che ventennale di Francesca Carlucci nell’ambito della danza e della ricerca sul movimento e riunisce la professionalità e competenza di collaboratori esperti ed artisti qualificati attorno ad un progetto comune: favorire la conoscenza di sé e la crescita personale attraverso la pratica di discipline artistiche, psico-corporee, di danza e movimento, che consentono l’espressione creativa della personalità e delle potenzialità di corpo e mente.

Il centro si trova vicino a Porta Venezia e si configura come punto di riferimento da ormai 10 anni per tutti coloro che desiderano crescere ed evolvere attraverso l'arte, la danza e il movimento consapevole.

Il movimento è vita, flusso, energia, semplicità, naturalezza. Siamo nel corpo come siamo nella vita. Se impariamo a conoscere il nostro corpo e il nostro modo di utilizzarlo, capiremo anche chi e cosa siamo nella vita. Se riusciremo a ri-trovare la creatività spontanea e la naturalezza del movimento nel corpo anche la nostra vita potrà fluire nella spontaneità, ricreandosi e rigenerandosi passo dopo passo.

In particolare, nei corsi per bambini e ragazzi l’arte viene intesa come strumento per sensibilizzare ed educare al bello e ad un uso etico di sé e la sua pratica consente a ciascuno di allenare e sviluppare il proprio potenziale di creatività, nella consapevolezza che questo ha senso solo in relazione ad altri esseri umani, ad altre vite ed a contesti diversi dal proprio.

Nella relazione con il gruppo e nell'incontro sensibile con altre individualità si realizza la conoscenza delle nostre peculiarità ed il riconoscimento dei nostri talenti: si esplica la possibilità di formulare e realizzare un progetto di sé, elaborando uno stile personale che valorizza al massimo le nostre potenzialità.

Diversi linguaggi e forme espressive per raccontare noi stessi, la nostra storia, i nostri sogni e, per provare, perché no?!, a trasformarli in realtà: Teatro&Danza, Danza Contemporanea e Sensibile®, Modern-Jazz e Tango Argentino, Afro e Afro-cubano, Danza Arabo-Egiziana, Danze del Sud Italia; Lezioni e Seminari di Hatha e Vinyasa Yoga, DanzaTerapia e Ginnastica Dolce; Laboratori di Canto e Voce, Scrittura Creativa.

I Laboratori per bambini e ragazzi : “La Magia del Ritmo e delle Note”, Corso di Danza Creativa e "GiocoCirco", Lezioni di circo e giocoloeria per bimbi da 3 a 5 anni; Danza Propedeutica per bimbi da 5 a 7 anni; "ContemporaneaMente" danza contemporanea per ragazze e ragazzi da 8 a 12 anni.

Infine Eclectika ha realizzato la sala Massaggi & Terapie: uno spazio totalmente dedicato a sé, in cui abbandonare i ritmi frenetici della quotidianità, prestare ascolto al proprio corpo per riconoscere i suoi bisogni e mantenersi in salute.

Ayurveda e Shiatsu, Riflessologia Plantare, Orthobionomy, Sessioni Reiki e Consulenza in Floriterapia e Numerologia, Theta Healing.

Tel. 02-29517653 - 3930709383
www.spazioeclectika.it

 

Insegnanti Ecelctika
Foto corsi ed eventi Eclectika
Calendario e orari corsi Eclectika
Sedi Eclectika Milano: via Eustachia 4, via Rezia 1

News

Nuovi corsi on line

La storia si ripete ed in questo caso anche molto velocemente! In seguito alle ultime disposizioni, con una vasta esperienza maturata nei mesi scorsi, Eclectika torna on-line, intanto per il prossimo mese di novembre. Yoga, Danza Contemporanea, Laboratorio di Canto e Voce, Lindy Hop e Cabaret Retrò Burlesque!!! ecco gli appuntamenti: leggi>

ORIZZONTE YOGA on line e in presenza

Dal 14 settembre ripartono i corsi di Yoga. L'esperienza realizzata con grande professionalità nei mesi scorsi ha dimostrato l'efficacia e la validità dei corsi on line. Un'ampia offerta di lezioni  per soddisfare tutte le esigenze!! Info ed iscrizioni: info@spazioeclectika.it - 3930709383 leggi>

Seminario di Hilal Dance

Laboratorio di Danza Movimento: Integrazione corporea. Una nuova visione della danza contemporanea: prossimo appuntamento 24/25 ottobre 2020. leggi>