Eclectika - percorsi d'arte e movimentoEclectika - percorsi d'arte e movimento

Movimento consapevole e crescita personale

DanzaMovimentoTerapia

La Danza delle Emozioni è un percorso di  danzaterapia che ha l’intento di migliorare il rapporto corpo-psiche e ridare centralità al corpo come mezzo primario di espressione e di cura. L’atto creativo diventa una possibilità di cura e trasformazione.Il laboratorio di DanzaMovimentoTerapia è aperto a tutti e non richiede alcuna preparazione tecnica nel campo della danza. L’incontro dura un’ora e trenta minuti. È un percorso personale di scoperta del corpo, dello spazio, delle proprie potenzialità motorie ed espressive, e della capacità di comunicare creativamente, nell’ascolto e nell’accoglienza dell’altro e del gruppo. I laboratori si svolgono in un clima stimolante e libero da giudizi od interpretazioni per consentire ai partecipanti di riappropriarsi del proprio diritto di esprimersi e di sbagliare. Fondamentale è l’integrazione all’interno del gruppo di utenti diversamente abili.

Gli obiettivi e ambiti di intervento sono molti: motorio, emotivo, relazionale. Molto importante è anche il lavoro sull’autostima: ritrovare il piacere di muoversi, non preoccupandosi più del proprio apparire ma concentrandosi sul sentire e riconoscere il “si può” del proprio corpo, attraverso una ricerca creativa di nuove forme e movimenti, porta al riconoscimento anche del “si può” della propria vita, espresso in modo del tutto personale a seconda delle proprie capacità psicofisiche ed espressive.

Insegnante

Paola Savino

Danzatrice, coreografa e danzaterapeuta dopo una breve formazione in danza classica Vaganova, prosegue il suo cammino formativo con lo studio del flamenco, danza contemporanea (stile Hunphrey-Limon), coreografia e teatrodanza. Dal 1990 si dedica in modo continuativo e professionale allo studio della danza e, in seguito, del cante flamenco, dando quindi inizio alla sua carriera artistica come ballerina solista e insegnante. Si esibisce in diverse manifestazioni come “Adda Danza 1° Festival della Danza Italiana”, “Guitar Event” a Trapani, Teatro Blu (Milano), Teatro Sunil (Svizzera), Fontanonedanza (Roma), Teatro Greco (Roma), Teatro Sociale Canzo. Danzaterapeuta, iscritta al Registro Professionale APID (Associazione Professionale Italiana DanzaMovimentoTerapia) tiene incontri di danzaterapia con bambini, anziani, adulti (in gruppi integrati con partecipanti abili e disabili) e malati psichiatrici (attualmente presso MAPP, ex Ospedale Psichiatrico Paola Pini, Milano). Il metodo usato attinge le sue radici nella metodologia FUX e nella Medicina Tradizionale Cinese. Membro del CID (International Dance Council) e docente presso la Scuola di Artiterapie M.B.A. del MAPP, Milano.

CONTATTACI SUBITO

02 29517653  -  393 0709383  -  info@spazioeclectika.it

Dove

Eclectika: via Rezia
Via Privata Rezia 1
20135 Milano

Tel. 02 29517653
Cel. 393 0709383
MM linea gialla - Lodi e Filobus n° 92

INFO

Calendario incontri in via di definizione.

Invia la tua richiesta

Nome:*
Cognome:*
Email:*
Telefono:*
Città:*
Provincia:*
Richiesta:*

Album fotografico