Eclectika - percorsi d'arte e movimentoEclectika - percorsi d'arte e movimento

Movimento consapevole e crescita personale

Pilates

Il metodo Pilates prende il nome dal suo ideatore Joseph Hubertus Pilates nato a Dusseldorf nel 1880 ed è un metodo di allenamento completo che si concentra prevalentemente sul respiro e sui muscoli posturali per migliorare la forma fisica rispettando le proprie caratteristiche.

I principi fondamentali del metodo sono: respirazione, concentrazione, controllo, baricentro, precisione, fluidità. Il metodo Pilates aiuta a migliorare atteggiamenti posturali scorretti, a ridurre i dolori legati al mal di schiena, a rassodare, tonificare, allungare i muscoli, a ritrovare il benessere psico-fisico.

Anche in assenza di patologie specifiche, il nostro corpo, con il passare degli anni, si modifica; ed e' importante mantenere un'attenzione costante a questi cambiamenti, per imparare ad accettarli per quello che sono e per fluire in sintonia con essi.

Attraverso gli esercizi guidati si impara ad ascoltare i messaggi del nostro corpo e a lavorare con le emozioni che ne conseguono, con il fine di raggiungere una maggiore consapevolezza corporea e un ritrovato benessere psicofisico.

Durante lo svolgimento delle lezioni verranno utilizzati anche piccoli attrezzi come: fitband, small ball, big ball, ring toner.

Sede dei corsi: Salasport Arzaga via Arzaga 23, Milano (entrata palestra da via Rosa Vergani Marelli)

Insegnante

Claudia Mondin

Nasce a Milano nel 1963. Inizia lo studio della danza classica a 10 anni presso la scuola di Rosa Piovella Ansaldo (ex ballerina del Teatro alla Scala di Milano), dopodiché frequenta i corsi di formazione e perfezionamento con l'insegnante Piera Casbelli (ex prima ballerina solista del Teatro alla Scala di Milano). Partecipa a corsi e stages con i maestri: B. Geroldi, B. Tambone, M. Tammellini, B. Telloli, G. Valenti, R. Strayner, D. Carey, E. Efteeva, G. Bonfigli, G. Vintilia. Segue seminari di aggiornamento per insegnanti con l'ex direttrice della scuola di ballo del Teatro alla Scala, Anna Maria Prina e con la Russian Ballet Association.

Partecipa ai seminari di propedeutica alla danza con le docenti dell'AccademiaNazionale di Danza di Roma, Stefanella Testa ed Elena Viti e al seminario di aggiornamento organizzato nel 1999 dall'Accademia Nazionale di Danza di Roma con i docenti della stessa accademia. Prende parte inoltre al seminario sulla tecnica accademica nei primi 3 anni di corso, con l'insegnante L. Safronova della scuola Vaganova sempre presso l' Accademia Nazionale di Danza di Roma.

Dal 2001 al 2003 segue i seminari di formazione del metodo “Giocodanza®” con Marinella Santini, ideatrice di questo metodo innovativo, adatto ai bambini più piccoli, per imparare a danzare giocando.

Nel 2007 frequenta il Corso di formazione insegnanti di Pilates Matwork presso F.I.F., dove consegue Certificazione.

CONTATTACI SUBITO

02 29517653  -  393 0709383  -  info@spazioeclectika.it

Dove




INFO

Giorni e orari lezioni:

Martedì:
h 19,15-20,15 livello intermedio
h 20,15-21,15 livello intermedio
Le lezioni del martedì comprenderanno 25 minuti di esercizi di tonificazione a tempo di musica e 35 minuti di esercizi di pilates.
Mercoledì h 20,00-21,00 livello principiante
Giovedì h 20,30-21,30 livello intermedio

Invia la tua richiesta

Nome:*
Cognome:*
Email:*
Telefono:*
Città:*
Provincia:*
Richiesta:*

Album fotografico