Eclectika - percorsi d'arte e movimentoEclectika - percorsi d'arte e movimento

ParcoGiochi - Corsi per bambini

(6-7 anni) Danza Propedeutica 1° liv (Eustachi)

Benvenuti nel Mondo Incantato della Danza!

Rivolto alle bambine/i di 6-7 anni che intendono avvicinarsi alla Danza Classica, Il corso prevede lo studio di esercizi di danza propedeutica tradizionale uniti ad esercizi-gioco specifici del metodo Giocodanza®, ideati appositamente per questa fascia d'età .

Durante le lezioni si imparerà  ad usare lo spazio scenico, ad ascoltare vari tipi di musica dalla classica alla moderna, allo scopo di avvicinare il bambino al movimento, nel modo più naturale e spontaneo possibile, sempre utilizzando il gioco come approccio.

Cosa include il corso: Questo corso avvincente offre alle vostre piccole ballerine l'opportunità di esplorare i fondamenti della danza classica e moderna in un ambiente divertente e stimolante. Attraverso lezioni interattive e coinvolgenti, le bambine impareranno le posizioni fondamentali, l'eleganza dei movimenti e la creatività espressiva che caratterizzano la danza.

Obiettivi del corso: Il nostro obiettivo principale è quello di nutrire la passione e la fiducia delle vostre bambine nella danza, mentre sviluppano forza, flessibilità, coordinazione e disciplina. Desideriamo che ogni bambina esprima se stessa attraverso il linguaggio universale della danza e scopra la gioia di muoversi con grazia e armonia.

In questo modo verrà  stimolata la creatività, la fantasia, l'interpretazione, l'improvvisazione del bambino, abituando così gli allievi sin da piccoli a danzare su ritmi diversi, come quelli della musica classica, pop, jazz, e altro ancora.

Zona Porta Venezia

Insegnante

Claudia Mondin

Nasce a Milano nel 1963. Inizia lo studio della danza classica a 10 anni presso la scuola di Rosa Piovella Ansaldo (ex ballerina del Teatro alla Scala di Milano), dopodiché frequenta i corsi di formazione e perfezionamento con l'insegnante Piera Casbelli (ex prima ballerina solista del Teatro alla Scala di Milano). Partecipa a corsi e stages con i maestri: B. Geroldi, B. Tambone, M. Tammellini, B. Telloli, G. Valenti, R. Strayner, D. Carey, E. Efteeva, G. Bonfigli, G. Vintilia. Segue seminari di aggiornamento per insegnanti con l'ex direttrice della scuola di ballo del Teatro alla Scala, Anna Maria Prina e con la Russian Ballet Association.

Partecipa ai seminari di propedeutica alla danza con le docenti dell'AccademiaNazionale di Danza di Roma, Stefanella Testa ed Elena Viti e al seminario di aggiornamento organizzato nel 1999 dall'Accademia Nazionale di Danza di Roma con i docenti della stessa accademia. Prende parte inoltre al seminario sulla tecnica accademica nei primi 3 anni di corso, con l'insegnante L. Safronova della scuola Vaganova sempre presso l' Accademia Nazionale di Danza di Roma.

Dal 2001 al 2003 segue i seminari di formazione del metodo “Giocodanza®” con Marinella Santini, ideatrice di questo metodo innovativo, adatto ai bambini più piccoli, per imparare a danzare giocando.

Nel 2007 frequenta il Corso di formazione insegnanti di Pilates Matwork presso F.I.F., dove consegue Certificazione.

CONTATTACI SUBITO

02 29517653  -  393 0709383  -  info@spazioeclectika.it

Dove: Porta Venezia

Eclectika: via Eustachi
Via B. Eustachi 4
20129 Milano

Tel. 02 29517653
Cel. 393 0709383
MM linea rossa - Porta Venezia

Orari

giovedì 17:00>18:00 Claudia Mondin

INFO

Giovedì h.17.30-18.30 sede (E)
LEZIONI DI PROVA SU PRENOTAZIONE 19 e 26 settembre 2024 PER ISCRIZIONE AL 1° QUADRIMESTRE

Invia la tua richiesta

Nome:*
Cognome:*
Email:*
Telefono:*
Città:*
Provincia:*
Richiesta:*
×

Su questo sito utilizziamo solo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicita' in linea con le tue preferenze.

Verifica preferenze [-]