Eclectika - percorsi d'arte e movimentoEclectika - percorsi d'arte e movimento

Claudia Mondin   -  Corsi e Laboratori di danza

Nasce a Milano nel 1963. Inizia lo studio della danza classica a 10 anni presso la scuola di Rosa Piovella Ansaldo (ex ballerina del Teatro alla Scala di Milano), dopodiché frequenta i corsi di formazione e perfezionamento con l'insegnante Piera Casbelli (ex prima ballerina solista del Teatro alla Scala di Milano). Partecipa a corsi e stages con i maestri: B. Geroldi, B. Tambone, M. Tammellini, B. Telloli, G. Valenti, R. Strayner, D. Carey, E. Efteeva, G. Bonfigli, G. Vintilia. Segue seminari di aggiornamento per insegnanti con l'ex direttrice della scuola di ballo del Teatro alla Scala, Anna Maria Prina e con la Russian Ballet Association.

Partecipa ai seminari di propedeutica alla danza con le docenti dell'AccademiaNazionale di Danza di Roma, Stefanella Testa ed Elena Viti e al seminario di aggiornamento organizzato nel 1999 dall'Accademia Nazionale di Danza di Roma con i docenti della stessa accademia. Prende parte inoltre al seminario sulla tecnica accademica nei primi 3 anni di corso, con l'insegnante L. Safronova della scuola Vaganova sempre presso l' Accademia Nazionale di Danza di Roma.

Dal 2001 al 2003 segue i seminari di formazione del metodo “Giocodanza®” con Marinella Santini, ideatrice di questo metodo innovativo, adatto ai bambini più piccoli, per imparare a danzare giocando.

Nel 2007 frequenta il Corso di formazione insegnanti di Pilates Matwork presso F.I.F., dove consegue Certificazione.

Danza Classica per adulti, (6-7 anni) Danza Propedeutica 1° liv (Eustachi)

Cinzia Delorenzi   -  Corsi e Laboratori di danza

Performer, formatrice

Da oltre vent’anni ricerca nel campo della danza, del corpo e dello studio di metodi di movimento somatici sviluppando una pratica ed un approccio pedagogico orientato verso il processo di trasformazione dell’artista e della persona. In parallelo alla storia professionale di danzatrice, interprete e coreografa, da alcuni anni sviluppa una ricerca artistica in natura in forma solitaria e attraverso ritiri formativi in piccole comunità avvalendosi di un approccio interdisciplinare aperto e nutrito dall'indagine artistica. Sviluppa il suo lavoro in siti d’acqua, in foresta, nel deserto ponendo il corpo come medium nel suo ambiente, in un processo di riconnessione e trasformazione nell’ascolto del vivente. Centrale il tema della corporeità, dell’intersoggettività, della ricerca interiore, sviluppato attraverso pratiche percettive, esperienze attraverso il tocco e processi di creazione individuale e collettiva. Nel 2017 crea il progetto Rhizoma/Le Pratiche dell’Ascolto, percorso triennale di formazione e ricerca artistica attraverso la pratica somatica in natura.

Danza Sensibile®, BMC®, educazione somatica del movimento e della danza

Eleonora Parrello   -  Corsi e Laboratori di danza

Danzatrice, attrice, educatrice del movimento somatico BMC®, in formazione Practitioner BMC®, integra lo studio e una ricerca nell’ambito della danza contemporanea, del teatro e del movimento somatico. Studia con diversi maestri tra l’Italia, Londra e New York. Ha lavorato con Davide Iodice, Enzo Procopio, Compagnia Cinzia Delorenzi (artisti associati Sosta Palmizi ’09), Giovanni Di Cicco, Roberto Corona, Stalkervideo, presso Teatro alla Scala, Teatro Carlo Felice. Dal 2002 collabora stabilmente con la compagnia di teatro per l’infanzia Teatro Laboratorio Mangiafuoco, e conduce una personale ricerca sulla creazione artistica contemporanea, producendo performance (tra cui Milkwood, vincitore bando Upnea'12 per Etre Fondazione Cariplo). Dal 2012 sviluppa progetti educativo/formativi che integrano le pratiche del teatro danza con l’approccio della somatica, per adulti e per bambini - eleonoraparrello.blogspot.com 

 

Danza Contemporanea

Rita Valensin   -  Corsi e Laboratori di danza

Una vita danzando ... Rita inizia a ballare nel 1985 all'età di 5 anni!

1985 - 5 anni rock a terra

1988 - boogie woogie anni 50, charleston, tip tap e tap dance

1990 - rock acrobatico

1992 - danze standard

1994 - danze latine e caraibico

dal '92 al '99 partecipa a diverse competizioni, vincendone alcune (as es. boogie woogie)

Intanto inizia ad insegnare e prosegue la sua formazione ... 

1994 - inizia ad insegnare balli da sala e danze jazz

2010 - studia danze caraibiche ed interpretazione musicale

2012 - lindy hop, balboa, jazz routine - work shop swing/jazz ad oggi

2015 - Vince un talent show di ballo organizzato da Radio 105 con "lo zoo di 105" con il gruppo dei "Fire Swing"

2016 - Vince la prima selezione di gara per il talent show condotto delle veline di Striscia la notizia "the best coreography"

2016 - Collabora alla produzione del video musicale tormentone estivo di raeggetton "Bukutu Takata" di Leo Diaz.

Lindy Hop (base), Lindy Hop (int-av)

Associazione Castro y Mendoza   -  Corsi e Laboratori di danza

LUIS CASTRO e CLAUDIA MENDOZA

Nati e cresciuti nella patria del tango,l'Argentina.
Nel 1990 iniziano a lavorare assieme come coppia sui palcoscenici di teatri internazionali.
Nel 1995 entrano a far parte della compagnia FOREVER TANGO e nel 1998 ricevono la nomination per la MIGLIOR COREOGRAFIA, TONY AWARD, DRAMA DESK e OUTER CRITICS CIRCLE.
Si sono esibiti in stage in America Latina, Stati Uniti, Europa, Asia, sulla scia della sempre maggior richiesta di Tango.La loro missione è condividere la magia e il fascino del tango con il pubblico e attraverso le loro performance attirare sempre maggior attenzione e conoscenza al tango e al suo mondo.

Tango Salon (livello base), Tango Salon (livello intermedio), Tango Salon (livello avanzato)

Barbara Volpi   -  Movimento consapevole e crescita personale

Anche giornalista e scrittrice, insegna yoga dal 1989. Ha seguito la scuola di Yoga Satyananda Ashram ed è diplomata alla BIHAR SCHOOL OF YOGA di Munghir (INDIA). Nel tempo ha partecipato a numerosi corsi di specializzazione in Italia e all’estero (Olanda, Gran Bretagna, Stati Uniti) dove, oltre ad approfondire ed affinare le diverse tecniche yogiche, ha potuto riflettere su un approccio infra-culturale dello yoga e sulla sua necessità in un mondo sempre più interdipendente e complesso.

Kundalini-Tantra Yoga, Yoga e Autocura

Viola Marongiu   -  Movimento consapevole e crescita personale

 

Insegnante di Yoga, educatrice e artista, mi avvicino allo Yoga sotto la guida degli insegnamenti di Sangeet Kaur, mi formo al Corso Internazionale di Formazione per Insegnanti di Kundalini Yoga di Milano.

Da sempre mi appassiona la ricerca del potenziale, creo percorsi di natura esperienziale per la riscoperta delle capacità dei singoli inseriti nel corpo collettivo.

Lo Yoga è un’antica scienza che porta l'essere alla sincera riscoperta del proprio potenziale, e offre gli strumenti perchè diventi disponibile.

 

Yoga e Meditazione

Francesca Giancotti   -  Movimento consapevole e crescita personale

Insegnante di Yoga e Operatrice riconosciuta Thai Yoga Massage

Il mio percorso personale legato al benessere, allo studio del corpo e della mente si è sviluppato attraverso la pratica Yoga. Il primo incontro con questa disciplina avviene a Milano dove studio e pratico Ashatanga yoga attraverso l’espansione corporea e una continua riflessione sul gesto verbale e sul pensiero. Dal 2012-14 vivo in Australia dove conosco l’Acro yoga, fondato sullo yoga, il Massaggio Thailandese e l'acrobatica. La passione mi porta a studiare presso Trimurti Yoga School situato nel nord dell’India, dove ottengo  la certificazione all'insegnamento dell'Hatha Yoga.

Grazie alla dedizione e all’amore che mi è stato trasmesso dagli insegnanti, decido di continuare a sviluppare le mie qualità studiando varie tecniche di body work tra cui il Thai yoga massage e lo Stretching dei Meridiani le quali donano alle mie lezioni yoga tecniche di automassaggio, allungamento e stimolazione delle linee energetiche.

Lo Yoga è un processo che ci dona conoscenza e comprensione da cui poi nasce il rispetto di noi stessi e dei nostri limiti.

Il segreto che si svela è l'essenza di ciò che si è davvero.

Hatha Yoga Flow, Hatha Yoga, Hatha Yoga Flow on line

Cristina Ferrario   -  Movimento consapevole e crescita personale

Da 20 anni si dedica ad approfondire la conoscenza delle discipline orientali legate a uno stile di vita olistico. E' diplomata come operatrice Shiatsu stile Masunaga, come operatrice Ayurveda ed insegnante Yoga diplomata presso il centro Satyananda di Milano.

  • Ispirazioni: Viaggiare condividendo nuove scoperte. La segreta armonia della natura. Le conoscenze antiche.
    "Autobiografia di uno Yogi" di Paramhansa Yogananda.

  • Perché pratico: Per ascoltarmi e ricercare l'equilibrio tra corpo, mente e spirito.
    Da quando pratico yoga la mia vita è migliorata portandomi qualità ed entusiasmo.

  • Perché insegno: Per condividere i visibili e profondi benefici di questa antica scienza di vita.
    Per poter trasmettere le mie esperienze verso il superamento di limiti fisici e mentali.
    Per sviluppare autostima e consapevolezza sia in me stessa sia nei miei allievi.

Hatha Yoga Senior, Hatha Yoga in pausa pranzo, Trattamenti Riequilibranti e Linfodrenanti, Trattamenti e Corsi Shiatsu, Trattamenti e Corsi di Massaggio Ayurvedico

Ugo Rizzo   -  Movimento consapevole e crescita personale

 

Formatore relazionale, Mental Coach, Giornalista
Dal 1994 Facilitatore del Sistema Biodanza® SRT
Direttore Scuola Formazione Insegnanti SRT / Sede di Puglia

Specializzato in comunicazione empatica applicata alle Relazioni umane in Aziende, Scuole e Team sportivi

Creatore del Metodo BioCoaching®
Co-creatoredel MetodoBioCoaching®forSchool

Per approfondire: www.ugorizzo.it / 347 38 25 882 

BioDanza

Laura Di Tullio 'Mohini'   -  Movimento consapevole e crescita personale

Mohini Laura Di Tullio, nata a Milano nel 1974, è laureata in Fisioterapia e insegna Hara Yoga dal 2004.

Dal 1992 intraprende lo studio dell’espressività corporea attraverso la pratica della danza, da quella classica, moderna e contemporanea, fino a quella hip hop, giungendo alla danza africana, alla contact e in ultimo alla danza sensibile e butoh. Ci si dedica a tempo pieno, a livello professionale, sia come insegnante sia come danzatrice.

Nel 1997 comincia a praticare Hara Yoga, pratica fondata dal Maestro Giò Fronti, da cui trae nuova consapevolezza e cambia il suo modo di concepire il corpo e il movimento.

Nel 1998 diventa insegnante della tecnica Pilates, studiando con A.M. Cova, ampliando successivamente il suo insegnamento attraverso la tecnica Dainami, che riunisce i principi di Pilates e Girotonica con gli insegnamenti dello yoga.

Nello stesso anno apprende il massaggio Thai tradizionale e comincia a lavorare con esso.

Si interessa successivamente allo psico-sciamanesimo e alla psico-genealogia trasmessa da Cristobal Jodorowski.

Dal 2004 lavora in qualità di Fisioterapista presso studi privati e strutture pubbliche. Nel suo lavoro, alla riabilitazione tradizionale, applica tutte le sue conoscenze. Ha approfondito il suo interesse nel promuovere salute e benessere anche attraverso l’alimentazione, intraprendendo percorsi formativi di cucina naturale macrobiotica e terapeutica con Giusy De Francesco e di medicina metabolomica. Ultimamente ha iniziato una formazione in Biodinamica Craniosacrale.

Attualmente, in qualità di insegnante, orienta la sua ricerca verso lo studio della sensibilizzazione, dell’armonizzazione, del rafforzamento, dello slancio e della correzione del corpo fisico in relazione agli squilibri posturali e alle intrinseche capacità di autoguarigione.

Pilates - Sede Via Rezia 1

Renata Bianchi   -  Movimento consapevole e crescita personale

Grazie all'Hatha Yoga, nasce in me l'intuizione di un possibile contatto ed armonizzazione di mente, corpo ed anima, ma erano gli anni del gran fare, fu un silenzioso e potente capovolgimento solo interiore. Non immaginavo fosse l'inizio di un bellissimo e vitale cammino, che ora so non avere fine. L'Istituto Ispa (Psicodinamica) mi apre alla via meditativa successivamente approfondita e tuttora vissuta, in diversi contesti laici e religiosi. Mi abilito operatore bionaturale (Riflessologia plantare) presso Zu Center con un corso quadriennale ad indirizzo Taoista, un'immersione in un mondo nuovo grazie alla visione della medicina tradizionale cinese e relativo pensiero. Con il Maestro Piero Ferrari di Asyam/Coni apprendo l'arte calma, infinita e salutare del Tai Chi Chuan stile Yang. Presso Fit One Promotion/Coni, conseguo l'abilitazione ad istruttore di Pilates Mat Work, l'attività fisica in totale gestione del nostro baricentro. Con Aipy/Coni Ass. Italiana pedagogia Yoga, mi abilito ad insegnante Yoga per l'età evolutiva. Il tempo della raccolta mi vede orientata ad offrire con semplicità e naturalezza, ciò che ho generosamente ricevuto mentre continuo a "coltivare".
 

Tai Chi Chuan

Martha Raquel Herrera   -  Movimento consapevole e crescita personale

Architetto dell'Università Los Andes Colombia; doc. in Tutela e Recupero del Patrimonio Storico Architettonico, Politecnico di Milano Italia; diplomata in Danza Movimento Terapia DMT nel metodo Oriente-Occidente e membro APID® Associazione Professionale Italiana DMT, registro n.390 acreditada APID con D.D. del 27.01.2002.

Sviluppando la sua professione di Danza Movimento Terapeuta DMT in contesti di gruppo e individuali, ha potuto verificare che utilizzando il canale motorio è possibile recuperare e comunicare attraverso il linguaggio del corpo con una modalità accessibile a tutti (normalmente dotati e portatori di handicap, disabilità fisiche o mentali). Per praticare il Metodo Est-Ovest che ha acquisito durante la sua formazione in DMT, segue un rigoroso programma di formazione permanente e aggiornamenti supervisionati da APID®.

DanzaMovimentoTerapia al mattino

Arianna Rota   -  Movimento consapevole e crescita personale

Danzaterapeuta Espressivo-Relazionale

Certificata FAC secondo NORMA UNI 11592:2015, alla posizione 103.

Si avvicina allo studio della danza classica in giovane età conseguendo il titolo di Teaching Diploma rilasciato dalla Royal Academy of Dance di Londra che l’abilita all’insegnamento della danza. Successivamente approfondisce lo studio della tecnica modern-jazz con diversi maestri a livello italiano ed internazionale.

Si laurea con lode come tecnico della riabilitazione psichiatrica nel novembre 2002 presso l’Università Cattolica del S. Cuore di Roma. Consegue diploma di master in “Artiterapie: musicoterapia, danzamovimentoterapia, arti grafiche e plastiche, tecniche psicodrammatiche, metodi e tecniche di intervento” presso la LUMSA Università di Roma nel ottobre 2007.

Si specializza in DanzaMovimentoTerapia Espressivo-Relazionale® presso la scuola triennale di Artiterapie di Roma, con i docenti Vincenzo Bellia, Benoit Lesage, France Schott-Billmann, Paola DeVera D’Aragona, Cinzia Saccorotti, nel dicembre 2010.

Dal 2012 Socio Associazione Professionale Artiterapie ARTE registro nr 48, dal 2018 copre l’incarico di referente di zona NORD di tale Associazione Professionale.

Dal 2014 Socio Associazione Professionale APID registro n 423.

Nel marzo 2017 sostiene l’esame di certificazione di conformità alla NORMA UNI 11592:2015, iscritto nel registro degli Arti Terapeuti con il profilo specialistico Danzamovimentoterapeuta Certificato FAC alla posizione 103.

Vive a Milano dove lavora come Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica specializzato in danzamovimentoterapia presso IRCCS Ospedale S. Raffaele Turro dove lavora in équipe multidisciplinare in progetti di ricerca sulla danzamovimentoterapia.

Ricopre l’incarico di docente a contratto presso l’Università Cattolica S. Cuore di Roma, per la disciplina di Tecniche Riabilitative Corporee e Motorie prevista nel Corso di Laurea Triennale in Tecniche della riabilitazione psichiatriche dall’ anno accademico 2008 al 2016.

Lavora come danzaterapeuta nel settore socio-sanitario, in ambito artistico con giovani danzatori, in ambito benessere con adulti, nel campo formativo con studenti del corso di laurea in tecnico della riabilitazione psichiatrica.

DanzaMovimentoTerapia

Sabrina Veronese   -  Movimento consapevole e crescita personale

"Il mio lavoro è la mia passione. Quando arrivano persone che lamentano dolori vari, mal di schiena, problemi alle ginocchia, al collo, di equilibrio o semplicemente si sentono stanchi e demotivati, vedere poi col tempo in loro la gioia perché si sentono meglio, questo per me è un traguardo. La mia gioia invece? è vedere in voi felicità e soddisfazione nello star meglio sia nel corpo che nella mente".

Da Febbraio 2005 a Settembre 2010 ho collaborato come istruttrice con Milano Sport presso le loro palestre effettuando corsi di Ton, gag, TBW, terza età, step, streching e tone up. Da Settembre 2005 a luglio 2014 ho collaborato presso il Centro Sportivo Piscina Comunale di Cornaredo(MI) come istruttrice di Ton, gag, TBW, Ton e streching. Dal 2007 AL 2014 ho tenuto corsi di fitness, stretching e ginnastica posturale per adulti per la società  sport &  sport di Cornaredo. Dal 2009 collaboro con la palestra Fuori di Danza di Milano occupandomi di organizzare corsi per anziani a Milano.

Ho iniziato una collaborazione con la società MUOVITI, per accompagnare gli anziani in gite sportive-culturali. Dal 2016 collaboro con l'Associazione Eclectika per realizzare corsi di ginnastica dolce e posturale.

Ginnastica Dolce con Sabrina

Anita Terzaghi   -  ParcoGiochi - Corsi per bambini

 

Nasce a Induno Olona (VA) il 12/12/2000. Dopo essersi diplomata al Liceo delle Scienze Umane “ISIS Valceresio”, e avendo coltivato fin da bambina la passione per il circo, e per la ginnastica artistica, frequenta la scuola di circo professionale “Flic” di Torino nel 2019/2020 e il corso di perfezionamento artistico “Level up” della Piccola Scuola di Circo di Milano. Nel corso della sua formazione ha avuto modo di approfondire le diverse discipline circensi con vari professionisti e ha sviluppato una particolare attenzione per l’insegnamento e l’educazione ad allievi, di differenti fasce di età, al movimento e all’acrobatica e alla giocoleria e all’equilibrismo, ottenendo il riconoscimento di Istruttore di Primo Livello ASC. Attualmente continua la sua formazione circense, collabora come insegnante con la Piccola Scuola di Circo di Milano e fa parte di una compagnia di teatro e circo.

(3-5 anni) GiocoCirco (Rezia), (6-7 anni) GiocoCirco (Eustachi), (3-5 anni) GiocoCirco (Eustachi), (6-7 anni) GiocoCirco (Rezia)

Diana Cornolò   -  ParcoGiochi - Corsi per bambini

 

Danzare e suonare il pianoforte fanno parte di me da sempre: ho iniziato a muovere i primi passi nel mondo della danza da bambina e ho studiato pianoforte al Conservatorio di Brescia e da allora non li ho mai abbandonati.

Dopo aver conseguito la maturità classica a Brescia e una laurea in Economia Aziendale all'università Bocconi a Milano, con la nascita dei miei figli ho scoperto Danzatricità®, un bellissimo strumento educativo che ha come focus il benessere del bambino a 360° e ne sono rimasta affascinata.

A seguito di un percorso di formazione con Nicoletta Genovese, l'insegnante di danza ideatrice di questa metodologia, ho conseguito l’attestazione e l’abilitazione per la conduzione di corsi di Danzatricità® in prima infanzia.

Attualmente conduco a Milano numerosi percorsi educativi per bambini suddivisi in fasce d’età dai 3 ai 36 mesi, durante i quali io e il caregiver li sosteniamo nel creare il proprio prezioso bagaglio di risorse interno, perchè possano diventare un domani ragazzi autonomi e consapevoli.

PerCorsi di DANZATRICITA' per bimbi da 3 a 36 mesi

Barbara Piovella   -  ParcoGiochi - Corsi per bambini

DanzAttrice, nasce e vive a Milano. Autrice ed operatrice didattica per adulti e bambini, indaga da anni il femminile metropolitano, per un teatro del corpo dove anche il gesto danzato diventa azione narrativa. Dopo Quelli di Grock i suoi maestri sono stati Claudio Orlandini, Gigi Gherzi e John Strasberg. Altri incontri: D. Manfredini, C. Morganti. M. Gualtieri, M. Dioume, S. Senigallia, Nigel Charnok, Frey Faust. Fa parte di Teatro degli Incontri, esperienza artistica tra le più significative di lavoro sulla migrazione e sulle nuove forme di cittadinanza, sia a livello milanese, sia nazionale.

(3-5 anni) Danza Creativa (Rezia) , (6-9 anni) Teatro Espressione (Rezia)

Paola Pizzingrilli   -  ParcoGiochi - Corsi per bambini

Inizia la sua formazione nell’ambito della danza classica e modern, incontra e approfondisce lo studio della danza contemporanea, teatro danza, contact improvisation, Danza Sensibile® e danza d’espressione africana studiando con Enzo Procopio, Cinzia Delorenzi, Claude Coldy, Abbondanza-Bertoni, Eugenio De Mello, Giovanni Di Cicco, Frey Faust, Jeremy Nelson e altri maestri di fama internazionale. Si specializza come danza educatrice presso il centro Mousikè di Bologna. Porta avanti la sua ricerca pedagogica proponendo ad adulti e bambini corsi e laboratori di danza e movimento creativo, modern jazz e danza contemporanea.

(8-12 anni) Danza contemporanea bambini (Eustachi), (3-4 anni) Danza Creativa (Eustachi), (4-5 anni) Danza Creativa (Eustachi)

Domenico Esile   -  Per-Corsi d'arte

Morfopsicologo secondo la scuola francese di Louis Corman. E’ vicepresidente della Società di Psicofisionomia Integrata viso-corpo-carattere (S.P.I.) (dal 1998).

Responsabile dell’area formazione psicodinamica per Hair Company (dal 2010).

Docente all’ Università degli studi dell’Aquila presso la Facoltà di Scienze della Formazione, corso di laurea in scienza dell’investigazione (2002).

Formatore aziendale, propone corsi e seminari di Voltologia® e rivolti ad operatori e professionisti che svolgono attività nell’ambito commerciale, educativo, sociale, psicologico e responsabili della selezione del personale.

Partecipa ad interventi televisivi come consulente.

E’ l’ideatore e il fondatore della Voltologia® (2010).

Corso di Voltologia(R) , Consulenze di Voltologia (R)

SagomeTeatro   -  Per-Corsi d'arte

Mizi Mia - Grand Ame   -  Per-Corsi d'arte

Mizi Mia Grand Ame artista di burlesque. Diplomata all'Acting Internetional de Paris, dopo un percorso alla "London Burlesque Academy" di Londra inizia il suo percorso artistico a Parigi.

Fondatrice del duo " LES SORCIERES SUCREES " con il quale sbarca nel mondo del vintage, Mizi è Performer internazionale; lavora in Europa, fino ad Hong Kong, e sopratutto collabora con grandi artisti del panorama dello spettacolo italiano ed estero riuscendo a fondere il suo stile con le altre espressioni artistiche.

Insieme alla cantante Golden Din Din è ideatrice di FOLL'EPOQUE, marchio di spettacoli teatrali e workshop, un progetto dedicato all'esplorazione del mondo femminile ed alle donne che vogliono superare se stesse.

In Italia Mizi inizia sul palcoscenico del Teatro Derby di Milano, proseguendo con Zelig, Teatro Manzoni e Teatro Nuovo.

In televisione è protagonista del burlesque a fianco Luca Barbareschi in "Barbareschi Sciock" su La7, per poi esibirsi a "Domenica 5" Mediaset ed altri show televisivi.

Ha collaborato Con Virgin Radio ed è stata protagonista di eventi internazionali come EICMA; ha rappresentato aziende prestigiose come Chateux d'Ax, Costa Crociere, Playboy ....

Si è esibita in teatro e in eventi insieme a Simone di Pasquale ( ballando con le stelle ) e la sua troupe di ballerini.

Mizi inoltre è anche insegnante di Yoga.

Emotional Burlesque Cabaret Retrò liv. avanzato, Emotional Burlesque Cabaret Retrò liv. base

Gaia Catullo   -  Per-Corsi d'arte

Lucrezia Maniscotti   -  Per-Corsi d'arte

Camilla Barbarito   -  Per-Corsi d'arte

Studia canto lirico e canto jazz presso la Scuola Civica di Milano e successivamente approfondisce una propria ricerca nell'ambito del canto popolare ed etnico. Ha cantato anche con Vladimir Denissenkov, Ivana Monti, Lu Colombo, Massimo Miride.

Grazie all'incontro con il bandoneonista Hugo Frencia si è dedicata al repertorio del Tango argentino. Collabora con il Modern Ensemble di Torino diretto dal M° Roberto Gilio. Canta il repertorio di Roberto Murolo e di Domenico Modugno; con il gruppo MetroBrousse sperimenta una contaminazione tra tradizione musicale dell'Africa Sub-sahariana e italiana. Nel 2009 l'incontro con il Maestro Jovica Jovic è l'inizio di un'intensa immersione nel mondo della musica balcanica con i Muzikanti di Balval.

Laboratorio di Canto e Voce

Associazione Ajna   -  Spazio Benessere

 

Francesca Bianchetti è un professionista disciplinato ai sensi della legge n° 4/2013, iscritto nel registro professionale degli Operatori Olistici  di ASPIN, codice n°MI-0563-CO-F

Iscritta nel Registro Nazionale dei Counselor di ASPIN livello Formatore, con codice MI-0563-CO-F

Francesca Bianchetti è formatrice presso Accademia Ajna, dove insegna nei corsi:

– Costellazioni familiari, Costellazioni Evolutive® e Counseling Olistico

– Coaching Spirituale

– Numerologia dell’Anima 

Formazione per Operatori in Costellazioni Familiari

Francesca Giancotti   -  Spazio Benessere

 

Operatrice riconosciuta Thai Yoga Massage

Il mio percorso personale legato al benessere, allo studio del corpo e della mente si é¨ sviluppato attraverso la pratica Yoga. Grazie alla dedizione e all'amore che mi é stato trasmesso dai miei insegnanti ho deciso di continuare a sviluppare le mie qualità  studiando varie tecniche di Body Work. Il mio primo incontro con il Thai Massage avviene in Australia nel 2013 e riprendo nel 2016 il percorso formativo in Italia con Ivan Medici, insegnante FITTM. L'amore per questo percorso mi porta a viaggiare varie volte in Thailandia dove studio e pratico con importanti insegnanti e scuole come Sunshine School e Loi Kroh School.

 

Thai Yoga Massage

Insegnanti Ecelctika
Foto corsi ed eventi Eclectika
Calendario e orari corsi Eclectika
Sedi Eclectika Milano: via Eustachia 4, via Rezia 1

News

Laboratorio di Danza Terapia 11/5 h 10>13 c/o sede Via B. Eustachi 4

"Spazio alle Forme". Il viaggio del corpo danzante attraverso movimento, gioco e creatività, come occasione di scambio con l'Altro attraverso la consapevolezza dell'incontro. Prenotazione richiesta. leggi>

Concerto/Performance "Fai che accada" 11/5 - h 21

di e con Biagio Accardi. C/o sede Via priv. Rezia 1. Spettacolo essenziale e di poche parole, che regala suggestioni più che concetti e che ha il principale obiettivo di nutrire la bellezza. PRENOTAZIONE RICHIESTA leggi>

Pleasure Rocks - Workshop 18 maggio 14.30>19.30

Esplora la relazione materica minerale, tra umano e altro dall’umano. Attraverso il tempo dell’esplorazione e della percezione, dello spazio di cura e di ri-connessione, genera una alleanza simpoietica dei corpi, una intra-azione tra umani e rocce. leggi>

Psicoaroma vibrazionale intuitivo

Sessioni di Riequilibrio energetico presso la sede di Via Rezia 1. leggi>

L'incanto dei rimedi floreali

Riequilibra i tuoi stati emotivi con il potere delle vibrazioni dei rimedi floreali leggi>

LA DANZA DELLE COCCOLE

Laboratorio Mamma-bambino 18-24 mesi Sabato 13 aprile e sabato 11 maggio 2024 - h. 16.30-17.30 presso Via B. Eustachi 4 - Milano Laboratorio per il sostegno e l’aiuto all’apprendimento del bambino nell’area motoria, cognitiva ed emotiva. leggi>

Classi di Danza Sensibile e Contemporanea

Lezioni di Danza Sensibile®, BMC®, educazione somatica del movimento e della danza con Cinzia Delorenzi leggi>

Nuovo corso base di Lindy Hop e danze Swing

Lezione di prova giovedì 29 febbraio con Rita Valensin "the Duchess of Swing" e Tommaso Galbiati h. 21.45-22.45 c/o sede Via privata Rezia 1. leggi>

ACCADEMIA YOGA

La proposta YOGA di Eclectika si arricchisce di numerose altre opportunità ! YOGA e MEDITAZIONE, KUNDALINI-TANTRA YOGA la sera, YOGA e AUTOCURA la mattina. PRIMA LEZIONE DI PROVA SU PRENOTAZIONE! Vi aspettiamo per scegliere la pratica giusta per voi! leggi>

Yoga e Trattamenti per il benessere psico-fisico

Se volete dedicarvi uno spazio di benessere i nostri insegnanti, terapisti e consulenti sono a disposizione per lezioni, trattamenti rilassanti e consulti. Vi aspettiamo!!!! leggi>

×

Su questo sito utilizziamo solo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicita' in linea con le tue preferenze.

Verifica preferenze [-]