(3-5 anni) GiocoCirco (Rezia)
"Il circo è la concentrazione silenziosa dell'arte di giocare senza dire nessuna parola" Charlie Chaplin
Un percorso propedeutico dedicato ai bambini per sperimentare il mondo del circo attraverso le sue discipline: giocoleria, acrobatica e acrobalance. Una modalità avvincente tesa a sviluppare le potenzialità psicomotorie, creative e relazionali degli allievi. Il piacere del gioco, il senso dell'equilibrio, il condividere con gli altri sono coordinate che restano per la vita.
Un modo divertente per avvicinarsi al mondo magico del circo! Un percorso dedicato a rotolamenti, salti, capriole, percorsi ginnici, mimica degli animali e primo approccio con la giocoleria (foulard e palline) il tutto a ritmo di musica!
Obiettivi del corso: Il nostro obiettivo principale è quello di promuovere lo sviluppo motorio, cognitivo e sociale dei bambini, fornendo loro un ambiente sicuro e stimolante in cui esplorare e imparare attraverso il gioco e la creatività.
SCOPERTA - ARMONIA - AUTOSTIMA LIBERTA' - SVILUPPO - ESPRESSIONE - RISPETTO
La percezione del proprio corpo é uno strumento indispensabile per una crescita sana. Il circo è una disciplina educativa che insegna al bambino ad instaurare un legame con il proprio sé e con gli altri. Elementi di danza, teatro e movimento creativo: modi diversi per stimolare, accogliere e canalizzare la prorompente energia dei piccoli partecipanti in un lavoro creativo e utile per il loro sviluppo psicofisico.
Zona Cadore - Porta Romana
Insegnante
Selena Bortolotto
Pupazzara, acrobata aerea, insegnante di circo ed educatrice.
Si é diplomata alla scuola magistrale Nobel di Roma e alla scuola NAZIONALE DI CIRCO FLICÂ di Torino specializzandosi in acrobatica aerea.
Consegue i BREVETTI DI ISTRUTTORE di primo e secondo livello della FEDERAZIONE GINNASTICA ITALIANA.
Ha seguito seminari sul CLOWN E IMPROVISSAZIONE TEATRALE con André Casaca, Roberto Magro, Ida Kuniachi e Paolo Nani.
Ha frequentato il laboratorio con DUDA PAIVA sulla ricerca e fusione tra la marionetta e il marionettista.
Nel 2015 nasce "BURATTINI IN CARNE E OSSA" Spettacolo visual dove l'artista mette in scena piccole grandi storie. Un linguaggio comico e poetico senza parole, che lascia spazio alle possibilità espressive di parti differenti del corpo: mani, piedi e ginocchia, prendono vita e diventano inaspettati burattini in carne ed ossa.
Spettacolo di strada e figura adatto a un pubblico da zero a novantanove anni.
per maggiori informazioni: www.circolinoteatro.it
CONTATTACI SUBITO
Dove: Cadore - Porta Romana
Eclectika: via Rezia Via Privata Rezia 1 20135 Milano Tel. 02 29517653 |
Orari
giovedì | 16:30>17:15 | Selena Bortolotto |
INFO
Giovedì h.16.30-17.20 sede (R)SONO APERTE LE PREISCRIZIONI PER LA STAGIONE 2025-2026
LEZIONI DI PROVA OPEN SU PRENOTAZIONE: 18 e 25 Settembre 2025