Eclectika - percorsi d'arte e movimentoEclectika - percorsi d'arte e movimento

Movimento consapevole e crescita personale

Kundalini-Tantra Yoga

Il TANTRA (ESPANSIONE + LIBERAZIONE) è un sistema evolutivo millenario che abbraccia tutti gli aspetti dell’esistenza (dalla salute, alla sessualità) e che spinge l’uomo a vivere una vita piena e gioiosa, libera da stereotipi e dogmatismi.

Attraverso la pratica di posture fisiche anche molto dolci (ASANAS), tecniche respiratorie (PRANAYAMA), l’uso di suoni (MANTRA), di forme geometriche (YANTRA) e di tecniche di rilassamento, il KUNDALINI-TANTRA YOGA prende dunque in considerazione l’essere umano nella sua totale espressione psico-fisica, potenziandone ed armonizzandone le connessioni. Questa disciplina evolutiva si propone di ricondurre l’individuo alla consapevolezza del suo potenziale originario, libero di manifestarsi nella splendida assonanza della propria integrità ed unicità.

Il corso comprende pratiche di:

  • HATHA YOGA
  • KUNDALINI YOGA
  • KRIYA YOGA
  • RAJA YOGA
  • YOGA NIDRA e MEDITAZIONE
  • PRINCIPI di FILOSOFIA e di AYURVEDA

Insegnante

Barbara Volpi

Anche giornalista e scrittrice, insegna yoga dal 1989. Ha seguito la scuola di Yoga Satyananda Ashram ed è diplomata alla BIHAR SCHOOL OF YOGA di Munghir (INDIA). Nel tempo ha partecipato a numerosi corsi di specializzazione in Italia e all’estero (Olanda, Gran Bretagna, Stati Uniti) dove, oltre ad approfondire ed affinare le diverse tecniche yogiche, ha potuto riflettere su un approccio infra-culturale dello yoga e sulla sua necessità in un mondo sempre più interdipendente e complesso.

CONTATTACI SUBITO

02 29517653  -  393 0709383  -  info@spazioeclectika.it

Dove

Eclectika: via Rezia
Via Privata Rezia 1
20135 Milano

Tel. 02 29517653
Cel. 393 0709383
MM linea gialla - Lodi e Filobus n° 92

Orari

mercoledì 11:15>12:30 Barbara Volpi

INFO

Corso : mercoledì h. 11.15>12.30
Lezione di prova: 29 settembre c/o Sede Via Rezia 1 h. 11.15

Invia la tua richiesta

Nome:*
Cognome:*
Email:*
Telefono:*
Città:*
Provincia:*
Richiesta:*