Eclectika - percorsi d'arte e movimentoEclectika - percorsi d'arte e movimento

Corsi e Laboratori di danza

Danza Contemporanea

Livello principiante/intermedio

La danza contemporanea si offre come uno studio del movimento in grado di affinare la percezione e ampliare la consapevolezza dell’armonia mente-corpo, facilitando il fluire del movimento interno al corpo nella sua espressione e relazione verso l’esterno.

Frutto dell’esperienza personale dell’insegnante, le lezioni integrano principi della danza contemporanea con l’approccio del Body-Mind Centering®* ed elementi di Danza Sensibile, seguendo un approccio esperienziale in cui la ricerca è orientata agli aspetti strutturali, percettivi e dinamici del movimento, in una prospettiva di integrazione funzionale, organica, creativa.

Le lezioni prevedono un lavoro che si sviluppa a terra, attraversa la dimensione verticale e si completa nella relazione dinamica che include lo spazio, il tempo, la relazione.

Allineamento, forza di gravità, peso e volume, forze interne, mobilità articolare e direzioni spaziali saranno i principi da cui muoveranno le proposte coreografiche, a cui si affiancheranno momenti di ricerca esperienziale come stimolo per la creatività personale, la relazione e la condivisione all’interno del gruppo.

PRIMA LEZIONE DI PROVA GRATUITA su prenotazione

Al termine del trimestre sarà possibile proseguire il percorso, rinnovando l'iscrizione per il periodo successivo.

Insegnante

Eleonora Parrello

Danzatrice, attrice, educatrice del movimento somatico BMC®, in formazione Practitioner BMC®, integra lo studio e una ricerca nell’ambito della danza contemporanea, del teatro e del movimento somatico. Studia con diversi maestri tra l’Italia, Londra e New York. Ha lavorato con Davide Iodice, Enzo Procopio, Compagnia Cinzia Delorenzi (artisti associati Sosta Palmizi ’09), Giovanni Di Cicco, Roberto Corona, Stalkervideo, presso Teatro alla Scala, Teatro Carlo Felice. Dal 2002 collabora stabilmente con la compagnia di teatro per l’infanzia Teatro Laboratorio Mangiafuoco, e conduce una personale ricerca sulla creazione artistica contemporanea, producendo performance (tra cui Milkwood, vincitore bando Upnea'12 per Etre Fondazione Cariplo). Dal 2012 sviluppa progetti educativo/formativi che integrano le pratiche del teatro danza con l’approccio della somatica, per adulti e per bambini - eleonoraparrello.blogspot.com 

 

CONTATTACI SUBITO

02 29517653  -  393 0709383  -  info@spazioeclectika.it

Dove

Eclectika: via Eustachi
Via B. Eustachi 4
20129 Milano

Tel. 02 29517653
Cel. 393 0709383
MM linea rossa - Porta Venezia

Orari

lunedì 20:15>21:45 Eleonora Parrello

INFO

Lezione di prova lunedì 24 settembre h 20.15. Inizio Corso: lunedì 1 ottobre h 20.15>21.45.

Invia la tua richiesta

Nome:*
Cognome:*
Email:*
Telefono:*
Città:*
Provincia:*
Richiesta:*

Album fotografico