Eclectika - percorsi d'arte e movimentoEclectika - percorsi d'arte e movimento

Corsi e Laboratori di danza

Danza Classica per adulti

 

Il corso è rivolto ad adulti (max 50 anni) che, per il destino avverso, hanno dovuto chiudere nel proprio cassetto il sogno di "diventare ballerina/o", ma che coltivano sempre dentro di sè la passione travolgente di questa arte meravigliosa. E' rivolto soprattutto a coloro che hanno seguito dei corsi di danza classica da bambine o da adolescenti o persone che hanno frequentato o che frequentano corsi di danza moderna e che non hanno mai approfondito molto lo studio della danza classica.

Essendo questo un corso amatoriale per persone adulte, ognuna con la propria postura, durante le lezioni di apprendimento, verrà rispettata la  predisposizione fisica di ciascuno, senza forzature muscolari e delle articolazioni, prestando molta attenzione alle ginocchia, alle caviglie ed alle anche.

Insegnante

Claudia Mondin

Nasce a Milano nel 1963. Inizia lo studio della danza classica a 10 anni presso la scuola di Rosa Piovella Ansaldo (ex ballerina del Teatro alla Scala di Milano), dopodiché frequenta i corsi di formazione e perfezionamento con l'insegnante Piera Casbelli (ex prima ballerina solista del Teatro alla Scala di Milano). Partecipa a corsi e stages con i maestri: B. Geroldi, B. Tambone, M. Tammellini, B. Telloli, G. Valenti, R. Strayner, D. Carey, E. Efteeva, G. Bonfigli, G. Vintilia. Segue seminari di aggiornamento per insegnanti con l'ex direttrice della scuola di ballo del Teatro alla Scala, Anna Maria Prina e con la Russian Ballet Association.

Partecipa ai seminari di propedeutica alla danza con le docenti dell'AccademiaNazionale di Danza di Roma, Stefanella Testa ed Elena Viti e al seminario di aggiornamento organizzato nel 1999 dall'Accademia Nazionale di Danza di Roma con i docenti della stessa accademia. Prende parte inoltre al seminario sulla tecnica accademica nei primi 3 anni di corso, con l'insegnante L. Safronova della scuola Vaganova sempre presso l' Accademia Nazionale di Danza di Roma.

Dal 2001 al 2003 segue i seminari di formazione del metodo “Giocodanza®” con Marinella Santini, ideatrice di questo metodo innovativo, adatto ai bambini più piccoli, per imparare a danzare giocando.

Nel 2007 frequenta il Corso di formazione insegnanti di Pilates Matwork presso F.I.F., dove consegue Certificazione.

CONTATTACI SUBITO

02 29517653  -  393 0709383  -  info@spazioeclectika.it

Dove

Eclectika: via Eustachi
Via B. Eustachi 4
20129 Milano

Tel. 02 29517653
Cel. 393 0709383
MM linea rossa - Porta Venezia

Orari

mercoledì 19:00>20:30 Claudia Mondin

INFO

Mercoledì h. 19.00-20.30
Lezione di prova 28 settembre - Inizio corso 5 ottobre.

Invia la tua richiesta

Nome:*
Cognome:*
Email:*
Telefono:*
Città:*
Provincia:*
Richiesta:*

Album fotografico