Eclectika - percorsi d'arte e movimentoEclectika - percorsi d'arte e movimento

Per-Corsi d'arte

Corso di Voltologia(R)

 

Viso - corpo - comunicazione - emozione    Conoscere sé stessi e gli altri attraverso il viso e il corpo

La Voltologia è un metodo originale e unico per comprendere gli altri tramite l’interpretazione della forma e delle caratteristiche del volto.

Già nell’antichità gli studiosi ricercavano quale corrispondenza ci fosse  tra il volto e la psiche. Tutte le statue greche, nella loro perfezione, ci comunicavano un messaggio sull’anima del soggetto rappresentato; la ricerca di bellezza esteriore era anche la ricerca della percezione di una bellezza interiore.

In tal senso la Voltologia è uno specchio a due facce: il volto riflette l’anima, come l’anima riflette il volto. Il nostro volto è uno spazio dove la vita rappresenta la sua storia, in modo visibile e in modo nascosto. Sapersi capire e interpretare, scoprendo e rivalutando il nostro lato nascosto, è il cammino verso un migliore equilibrio psicofisico e un maggiore benessere.

La Voltologia® studia quindi le relazioni fra la forma del viso e la psiche, fondandosi su leggi universali che descrivono come la forza vitale di tutto l’ organismo si adatti in modo dinamico al suo ambiente . Il nostro viso è il punto d’incontro tra il nostro patrimonio genetico e l’ambiente che ci ha formati.

IL METODO risponde alla capacità di riconoscere a prima vista le qualità del nostro interlocutore per poter arrivare ad un’efficace e coinvolgente comunicazione, alla soddisfazione dei suoi reali bisogni e alla valorizzazione della sua naturale bellezza: “Bellezza non come apparenza ma come libera espressione di sé, come capacità di conoscersi ed accettarsi apprezzando e valorizzando la diversità che ognuno porta con sé”.

Il suo impiego principale è nell’ambito delle risorse umane e trova anche applicazione nella vita di tutti i giorni, nelle situazioni in cui è richiesta la capacità di riconoscere a prima vista le caratteristiche del nostro interlocutore per poter arrivare ad una efficace comunicazione.

Si rivolge a tutte le persone che desiderano progredire nella propria crescita personale, ad operatori e professionisti della salute e del benessere e a coloro che svolgono attività nell’ambito educativo, sociale, commerciale, psicologico e altri settori.

Insegnante

Domenico Esile

Morfopsicologo secondo la scuola francese di Louis Corman. E’ vicepresidente della Società di Psicofisionomia Integrata viso-corpo-carattere (S.P.I.) (dal 1998).

Responsabile dell’area formazione psicodinamica per Hair Company (dal 2010).

Docente all’ Università degli studi dell’Aquila presso la Facoltà di Scienze della Formazione, corso di laurea in scienza dell’investigazione (2002).

Formatore aziendale, propone corsi e seminari di Voltologia® e rivolti ad operatori e professionisti che svolgono attività nell’ambito commerciale, educativo, sociale, psicologico e responsabili della selezione del personale.

Partecipa ad interventi televisivi come consulente.

E’ l’ideatore e il fondatore della Voltologia® (2010).

CONTATTACI SUBITO

02 29517653  -  393 0709383  -  info@spazioeclectika.it

Dove

Eclectika: via Rezia
Via Privata Rezia 1
20135 Milano

Tel. 02 29517653
Cel. 393 0709383
MM linea gialla - Lodi e Filobus n° 92

INFO

Presentazione 7 ottobre h. 20.30 presso sede Via privata Rezia 1
Primo week end di formazione: 15-16 ottobre

Invia la tua richiesta

Nome:*
Cognome:*
Email:*
Telefono:*
Città:*
Provincia:*
Richiesta:*

Album fotografico