Pilates - Sede Via Rezia 1
Il metodo Pilates prende il nome dal suo ideatore Joseph Hubertus Pilates nato a Dusseldorf nel 1880 ed è un metodo di allenamento completo che si concentra prevalentemente sul respiro e sui muscoli posturali per migliorare la forma fisica rispettando le proprie caratteristiche.
I principi fondamentali del metodo sono: respirazione, concentrazione, controllo, baricentro, precisione, fluidità. Il metodo Pilates aiuta a migliorare atteggiamenti posturali scorretti, a ridurre i dolori legati al mal di schiena, a rassodare, tonificare, allungare i muscoli, a ritrovare il benessere psico-fisico.
Anche in assenza di patologie specifiche, il nostro corpo, con il passare degli anni, si modifica; ed e' importante mantenere un'attenzione costante a questi cambiamenti, per imparare ad accettarli per quello che sono e per fluire in sintonia con essi.
Attraverso gli esercizi guidati si impara ad ascoltare i messaggi del nostro corpo e a lavorare con le emozioni che ne conseguono, con il fine di raggiungere una maggiore consapevolezza corporea e un ritrovato benessere psicofisico.
Durante lo svolgimento delle lezioni verranno utilizzati anche piccoli attrezzi come: fitband, small ball, big ball, ring toner.
Insegnante
Laura Di Tullio 'Mohini'
Mohini Laura Di Tullio, nata a Milano nel 1974, è laureata in Fisioterapia e insegna Hara Yoga dal 2004.
Dal 1992 intraprende lo studio dell’espressività corporea attraverso la pratica della danza, da quella classica, moderna e contemporanea, fino a quella hip hop, giungendo alla danza africana, alla contact e in ultimo alla danza sensibile e butoh. Ci si dedica a tempo pieno, a livello professionale, sia come insegnante sia come danzatrice.
Nel 1997 comincia a praticare Hara Yoga, pratica fondata dal Maestro Giò Fronti, da cui trae nuova consapevolezza e cambia il suo modo di concepire il corpo e il movimento.
Nel 1998 diventa insegnante della tecnica Pilates, studiando con A.M. Cova, ampliando successivamente il suo insegnamento attraverso la tecnica Dainami, che riunisce i principi di Pilates e Girotonica con gli insegnamenti dello yoga.
Nello stesso anno apprende il massaggio Thai tradizionale e comincia a lavorare con esso.
Si interessa successivamente allo psico-sciamanesimo e alla psico-genealogia trasmessa da Cristobal Jodorowski.
Dal 2004 lavora in qualità di Fisioterapista presso studi privati e strutture pubbliche. Nel suo lavoro, alla riabilitazione tradizionale, applica tutte le sue conoscenze. Ha approfondito il suo interesse nel promuovere salute e benessere anche attraverso l’alimentazione, intraprendendo percorsi formativi di cucina naturale macrobiotica e terapeutica con Giusy De Francesco e di medicina metabolomica. Ultimamente ha iniziato una formazione in Biodinamica Craniosacrale.
Attualmente, in qualità di insegnante, orienta la sua ricerca verso lo studio della sensibilizzazione, dell’armonizzazione, del rafforzamento, dello slancio e della correzione del corpo fisico in relazione agli squilibri posturali e alle intrinseche capacità di autoguarigione.
CONTATTACI SUBITO
Dove
Eclectika: via Rezia Via Privata Rezia 1 20135 Milano Tel. 02 29517653 |