Eclectika - percorsi d'arte e movimentoEclectika - percorsi d'arte e movimento

Movimento consapevole e crescita personale

Pilates - Sede Via Rezia 1

 

Il metodo Pilates prende il nome dal suo ideatore Joseph Hubertus Pilates nato a Dusseldorf nel 1880 ed è un metodo di allenamento completo che si concentra prevalentemente sul respiro e sui muscoli posturali per migliorare la forma fisica rispettando le proprie caratteristiche.

I principi fondamentali del metodo sono: respirazione, concentrazione, controllo, baricentro, precisione, fluidità. Il metodo Pilates aiuta a migliorare atteggiamenti posturali scorretti, a ridurre i dolori legati al mal di schiena, a rassodare, tonificare, allungare i muscoli, a ritrovare il benessere psico-fisico.

Anche in assenza di patologie specifiche, il nostro corpo, con il passare degli anni, si modifica; ed e' importante mantenere un'attenzione costante a questi cambiamenti, per imparare ad accettarli per quello che sono e per fluire in sintonia con essi.

Attraverso gli esercizi guidati si impara ad ascoltare i messaggi del nostro corpo e a lavorare con le emozioni che ne conseguono, con il fine di raggiungere una maggiore consapevolezza corporea e un ritrovato benessere psicofisico.

Durante lo svolgimento delle lezioni verranno utilizzati anche piccoli attrezzi come: fitband, small ball, big ball, ring toner.

Insegnante

Laura Di Tullio 'Mohini'

Mohini Laura Di Tullio, nata a Milano nel 1974, è laureata in Fisioterapia e insegna Hara Yoga dal 2004.

Dal 1992 intraprende lo studio dell’espressività corporea attraverso la pratica della danza, da quella classica, moderna e contemporanea, fino a quella hip hop, giungendo alla danza africana, alla contact e in ultimo alla danza sensibile e butoh. Ci si dedica a tempo pieno, a livello professionale, sia come insegnante sia come danzatrice.

Nel 1997 comincia a praticare Hara Yoga, pratica fondata dal Maestro Giò Fronti, da cui trae nuova consapevolezza e cambia il suo modo di concepire il corpo e il movimento.

Nel 1998 diventa insegnante della tecnica Pilates, studiando con A.M. Cova, ampliando successivamente il suo insegnamento attraverso la tecnica Dainami, che riunisce i principi di Pilates e Girotonica con gli insegnamenti dello yoga.

Nello stesso anno apprende il massaggio Thai tradizionale e comincia a lavorare con esso.

Si interessa successivamente allo psico-sciamanesimo e alla psico-genealogia trasmessa da Cristobal Jodorowski.

Dal 2004 lavora in qualità di Fisioterapista presso studi privati e strutture pubbliche. Nel suo lavoro, alla riabilitazione tradizionale, applica tutte le sue conoscenze. Ha approfondito il suo interesse nel promuovere salute e benessere anche attraverso l’alimentazione, intraprendendo percorsi formativi di cucina naturale macrobiotica e terapeutica con Giusy De Francesco e di medicina metabolomica. Ultimamente ha iniziato una formazione in Biodinamica Craniosacrale.

Attualmente, in qualità di insegnante, orienta la sua ricerca verso lo studio della sensibilizzazione, dell’armonizzazione, del rafforzamento, dello slancio e della correzione del corpo fisico in relazione agli squilibri posturali e alle intrinseche capacità di autoguarigione.

CONTATTACI SUBITO

02 29517653  -  393 0709383  -  info@spazioeclectika.it

Dove

Eclectika: via Rezia
Via Privata Rezia 1
20135 Milano

Tel. 02 29517653
Cel. 393 0709383
MM linea gialla - Lodi e Filobus n° 92

INFO

Lezione di prova : 29 settembre h. 19>20

Inizio corsi: 6 ottobre

Invia la tua richiesta

Nome:*
Cognome:*
Email:*
Telefono:*
Città:*
Provincia:*
Richiesta:*

Album fotografico