(3-4 anni) Danza Creativa (Eustachi)
MOVIMENTO CREATIVO, FANTASIA, EMOZIONI E IL RAPPORTO CON GLI ALTRI
Il ritmo e la musica espressi attraverso il movimento e la danza diventano il veicolo per apprendere il coordinamento motorio, per prendere coscienza dello spazio e per diventare più consapevoli del proprio corpo e delle sue potenzialità.
Lontana dall’idea accademica della danza, la struttura che si propone questo corso è un riferimento, una guida sicura ma non rigida che permetta ai bambini di sentirsi liberi nell’esplorazione del movimento. La lezione è sempre supportata dalla presenza di stimoli creativi quali musica, oggetti e fiabe ed è strutturata in modo da rispettare i tempi e i bisogni dei bambini. C’è un tempo per la quiete e uno per la dinamica, un tempo per esplorare la terra che ci accoglie e uno per sperimentare la verticalità.
Si incontrano il tempo e lo spazio, la relazione tra il movimento e le emozioni, la ricerca individuale della propria danza e l’esperienza della relazione con l’altro
Insegnante
Paola Pizzingrilli
Inizia la sua formazione nell’ambito della danza classica e modern, incontra e approfondisce lo studio della danza contemporanea, teatro danza, contact improvisation, Danza Sensibile® e danza d’espressione africana studiando con Enzo Procopio, Cinzia Delorenzi, Claude Coldy, Abbondanza-Bertoni, Eugenio De Mello, Giovanni Di Cicco, Frey Faust, Jeremy Nelson e altri maestri di fama internazionale. Si specializza come danza educatrice presso il centro Mousikè di Bologna. Porta avanti la sua ricerca pedagogica proponendo ad adulti e bambini corsi e laboratori di danza e movimento creativo, modern jazz e danza contemporanea.
CONTATTACI SUBITO
Dove
Eclectika: via Eustachi Via B. Eustachi 4 20129 Milano Tel. 02 29517653 |
Orari
lunedì | 16:30>17:30 | Paola Pizzingrilli |
INFO
Il corso è destinato a bambini da 3 a 6 anni:Lunedì h. 16.30>17.30 - 3-4 anni
LEZIONI DI PROVA 18 e 25 settembre 2023
Martedì h. 16.45>17.45 - 5-6 anni
LEZIONI DI PROVA 19 e 26 settembre 2023
Sono aperte le iscrizioni alle lezioni di prova