Eclectika - percorsi d'arte e movimentoEclectika - percorsi d'arte e movimento

Movimento consapevole e crescita personale

Hatha Yoga

L’Hatha Yoga mira a unificare (yoga ‘congiungere’ l'energia femminile e maschile - Yin e Yang) e a realizzare appieno le nostre potenzialità.

La pratica all'interno delle lezioni armonizza le dimensioni del nostro essere e arreca benefici a tutti i livelli, fisico, emotivo, cognitivo e spirituale: il corpo diventa più sensibile, forte e flessibile, la mente si fa più calma, concentrata e presente. Sequenze e posture, pratiche di meditazione costruite sull'ausilio del respiro spontaneo consentono di riappropriarsi di una corretta meccanica respiratoria e attività motoria volontaria e involontaria.

Lo yoga stimola il processo terapeutico naturale di autoconoscenza e di trasformazione personale, aprendoci a nuovi orizzonti e donando maggiore equilibrio, gioia ed entusiasmo.

Insegnante

Laura Pizzingrilli
 
Ho iniziato a praticare Hatha Yoga nel 1998 con crescente interesse frequentando annualmente seminari di approfondimento su varie tematiche inerenti sia le tecniche, sia i principi teorici.
Iscritta presso gli Istituti Superiori per la Formazione Insegnanti Yoga (ISFY) e frequentato il quadriennio 2008-2012 a Milano, ho conseguito il diploma che conferisce l’idoneità all’insegnamento.
Insegno con passione e cura dal 2010 confrontandomi con contesti ed esigenze differenti. 
Insegno e ho insegnato presso aziende e palestre, così come presso centri Yoga e olistici. Ho deciso poi di affiancare queste attività scegliendo e personalizzando uno spazio in cui porto avanti da alcuni anni un corso di Hatha Yoga con alcuni affezionati allievi.
Imparo quotidianamente da tutte le persone che partecipano ai miei corsi e rammento quanto mi è stato insegnato, ovvero che nello Yoga siamo sempre dei principianti e che lo Yoga stesso è il vero insegnante.
Proseguo la mia regolare pratica con l’insegnante che seguo in maniera continuativa dal 2000, e continuo a dedicarmi ai miei studi personali di questa antica e affascinante disciplina con curiosità e passione.
Il mio obiettivo principale è quello di trasmettere agli allievi lo Yoga nella sua autenticità.
L’apprendimento di questa disciplina attraverso la pratica è uno strumento prezioso e utile nel percorso di crescita personale che ha come conseguenza un’aumentata capacità di ascolto di sé stessi e degli altri, condizione indispensabile alla ricerca di armonia e di equilibrio, sia individuale che collettivo.

CONTATTACI SUBITO

02 29517653  -  393 0709383  -  info@spazioeclectika.it

Dove

Eclectika: via Eustachi
Via B. Eustachi 4
20129 Milano

Tel. 02 29517653
Cel. 393 0709383
MM linea rossa - Porta Venezia

Orari

martedì 19:15>20:30 Laura Pizzingrilli

INFO

TUTTI I CORSI DI YOGA:
Hatha e Vinyasa Yoga on line: martedì e giovedì dalle 19.00 alle 20.15 con Benedetta Spada e Marc Vincent.

Yoga Senior:
Giovedì 10.30-12.00
Hatha Yoga (E)
Martedì h. 19.15>20.30
Hara Yoga (E)
Mercoledì h. 19.30-20.45
Vinyasa Yoga
Giovedì h. 19.15>20.30

Inizio lezioni : Ottobre 2020
Sede Via (E)ustachi - piattaforma Zoom - ISCRIZIONI aperte
Iscrizioni: trimestrali mono e bisettimanali ottobre-dicembre o con pacchetto 10 lezioni

Invia la tua richiesta

Nome:*
Cognome:*
Email:*
Telefono:*
Città:*
Provincia:*
Richiesta:*