Eclectika - percorsi d'arte e movimentoEclectika - percorsi d'arte e movimento

Movimento consapevole e crescita personale

Hatha Yoga e Terapia

Hatha Yoga può essere tradotto anche con «yoga della forza» poiché la pratica conduce rapidamente al risveglio della forza vitale dell’individuo. Più in generale, l’Hatha Yoga mira a unificare (yoga ‘congiungere’ l'energia femminile e maschile - Yin e Yang) e a realizzare appieno le nostre potenzialità.

La pratica all'interno delle lezioni armonizza le dimensioni del nostro essere e arreca benefici a tutti i livelli, fisico, emotivo, cognitivo e spirituale: il corpo diventa più sensibile, forte e flessibile, la mente si fa più calma, concentrata e presente. Sequenze e posture, pratiche di meditazione costruite sull'ausilio del respiro spontaneo consentono di riappropriarsi di una corretta meccanica respiratoria e attività motoria volontaria e involontaria.

Lo yoga stimola il processo di autoconoscenza e di trasformazione personale, aprendoci a nuovi orizzonti e donando maggiore equilibrio, gioia ed entusiasmo.

 

Insegnante

Benedetta Spada

“Insegno da quando ho 20 anni; sono spesso partita per studiare con grandi maestri eppure, ritornando a casa, ho compreso che tutto è dentro di noi se solo siamo liberi di ascoltare e ricordarci chi siamo”.

Insegnante di Hatha, Vinyasa e Ashtanga Yoga, Benedetta Spada nasce a Milano. Dopo aver studiato danza e teatro, riscopre una via nuova di comunicazione e terapia attraverso lo yoga. La riscoperta del Corpo-Mente la occupa da sempre, tanto da insegnarla agli altri da oltre 20 anni (10,000+ ore di insegnamento) tramite strumenti come lo yoga, la scoperta individuale del Corpo-Mente e tecniche di Benessere.

Molte sono le esperienze fatte nel corso degli anni con grandi maestri come Jodorowski, Carlo Patrian, Makund Bhole, Gabriella Cella e Sharon Gannon.

Collabora come esperta di benessere per Yoga Journal e altre testate, tra le quali Radio Montecarlo.

Dal 2012 collabora con Franco Berrino tenendo sedute di yoga terapia e mindfulness, accompagnando pazienti oncologici verso la via della consapevolezza.

Tiene corsi legati al tema dello yoga e della cura di sé a Milano, mantenendo le sue collaborazioni all’estero.

Autrice dei libri Yoga dinamico facile (Anima Edizioni 2015) e Yoga in viaggio 2014 (Eifis Editore).

Ha fondato con il marito Marc Vincent, un training  yoga sulla Tenerezza, dopo gli anni di studi alla Casa della tenerezza (Perugia). Insegnano insieme yoga a Milano.

Marc e Benedetta insegnano insieme yoga, tengono corsi di yoga per la coppia, terapia di coppia e sono entrambi cuochi macrobiotici.

Per maggiori informazioni visitate il loro sito: www.benedettaspada.com

 

 

CONTATTACI SUBITO

02 29517653  -  393 0709383  -  info@spazioeclectika.it

Dove

Eclectika: via Eustachi
Via B. Eustachi 4
20129 Milano

Tel. 02 29517653
Cel. 393 0709383
MM linea rossa - Porta Venezia

Orari

martedì 19:15>20:45 Benedetta Spada

INFO

Tutti i corsi di Yoga

Lunedì Hatha Yoga - h. 19.00-20.15
Martedì: Hatha Yoga e Terapia - h.19.00-20.45
Mercoledì e Venerdì mattina: Vinyasa/Ashtanga Yoga - h.8.00-9.15
Mercoledì: Hatha Yoga e Chakra Balance (sede Via Rezia 1) - h.19.00-20.15
Giovedì: Vinyasa Yoga Flow - h.19.00-20.45

Inizio corsi: lunedì 17, martedì 18, mercoledì 19 e giovedì 20 settembre. Prima lezione di prova su prenotazione.

INOLTRE lezioni gratuite nella settimana OPEN dal 24 al 28 settembre 2018

Le lezioni di yoga si svolgono presso il centro di porta Venezia e Via privata Rezia 1. Al termine del trimestre sarà possibile proseguire il percorso rinnovando l'iscrizione per il periodo successivo.

Invia la tua richiesta

Nome:*
Cognome:*
Email:*
Telefono:*
Città:*
Provincia:*
Richiesta:*