Eclectika - percorsi d'arte e movimentoEclectika - percorsi d'arte e movimento

Corsi e Laboratori di danza

Laboratorio di Danza Teatro per adulti

La proposta si rivolge a chi desidera indagare la propria creatività in presenza, in un processo di gruppo gioioso e giocoso che porta a sviluppare consapevolezza, qualità e attenzione all’azione del corpo, evocando stralci di poesia.

Attraverso pratiche guidate e improvvisazioni, possiamo indagare alcuni elementi fisico/drammaturgici dell’arte performativa: la presenza del corpo e la presenza scenica, lo sguardo, lo spazio e le direzioni, il tempo e il ritmo, il movimento, l’azione e il gesto, il contatto con l’altro, la relazione con gli oggetti, la composizione. 

Teatro e danza si svolgono “in presenza” – presenza di chi agisce sulla scena e presenza dello spettatore testimone. Questo spazio di relazione, fra il nostro ambiente interno e l’ambiente esterno a noi, è uno spazio vitale che possiamo esplorare per risvegliare la nostra naturale creatività, affinare la percezione, l’ascolto e l’osservazione, riattivare l’immaginazione. 

Insegnante

Eleonora Parrello

Danzatrice, attrice, educatrice del movimento somatico BMC®, in formazione Practitioner BMC®, integra lo studio e una ricerca nell’ambito della danza contemporanea, del teatro e del movimento somatico. Studia con diversi maestri tra l’Italia, Londra e New York. Ha lavorato con Davide Iodice, Enzo Procopio, Compagnia Cinzia Delorenzi (artisti associati Sosta Palmizi ’09), Giovanni Di Cicco, Roberto Corona, Stalkervideo, presso Teatro alla Scala, Teatro Carlo Felice. Dal 2002 collabora stabilmente con la compagnia di teatro per l’infanzia Teatro Laboratorio Mangiafuoco, e conduce una personale ricerca sulla creazione artistica contemporanea, producendo performance (tra cui Milkwood, vincitore bando Upnea'12 per Etre Fondazione Cariplo). Dal 2012 sviluppa progetti educativo/formativi che integrano le pratiche del teatro danza con l’approccio della somatica, per adulti e per bambini - eleonoraparrello.blogspot.com 

 

CONTATTACI SUBITO

02 29517653  -  393 0709383  -  info@spazioeclectika.it

Dove

Eclectika: via Eustachi
Via B. Eustachi 4
20129 Milano

Tel. 02 29517653
Cel. 393 0709383
MM linea rossa - Porta Venezia

Orari

mercoledì 20:00>22:00 Eleonora Parrello

INFO

Gli incontri si terranno due mercoledì al mese in via Eustachi 4, con il seguente calendario:

gennaio: 30
febbraio: 13-27
marzo: 13-27
aprile: 10
maggio: sabato 4 – mercoledì 22-29
giugno: 1

Orari
mercoledì 20.00>22.00
sabato: 10.30>14.30

Invia la tua richiesta

Nome:*
Cognome:*
Email:*
Telefono:*
Città:*
Provincia:*
Richiesta:*

Album fotografico