(8-9 anni) Danza Propedeutica 2° liv (Eustachi)
Benvenuti nel Mondo Incantato della Danza!
Rivolto alle bambine/i di 8-9 anni che intendono avvicinarsi alla Danza Classica, Il corso prevede lo studio di esercizi di danza propedeutica tradizionale uniti ad esercizi-gioco specifici del metodo Giocodanza®, ideati appositamente per questa fascia d'età .
Durante le lezioni si imparerà ad usare lo spazio scenico, ad ascoltare vari tipi di musica dalla classica alla moderna, allo scopo di avvicinare i bambini al movimento, nel modo più naturale e spontaneo possibile, sempre utilizzando il gioco come approccio.
Cosa include il corso: Questo corso coinvolgente offre alle piccole ballerine/i l'opportunità di esplorare il meraviglioso mondo della danza classica e moderna in un ambiente divertente e stimolante. Attraverso lezioni strutturate e coinvolgenti, le bambine/i impareranno le tecniche fondamentali, la grazia dei movimenti e la bellezza espressiva che caratterizzano la danza.
Obiettivi del corso: Il nostro obiettivo principale è quello di sviluppare le abilità tecniche e artistiche delle bambine/i, mentre coltivano la fiducia in sé stesse/i e l'amore per la danza. Desideriamo che ogni bambina/o si senta ispirata/o a esprimere se stessa/o attraverso il linguaggio universale della danza, scoprendo il potenziale del proprio corpo e della propria creatività.
In questo modo verrà stimolata la creatività, la fantasia, l'interpretazione, l'improvvisazione dei bambini e si elaboreranno, insieme all'insegnante, piccole coreografie su canzoni di vari generi musicali, abituando così gli allievi sin da piccoli a danzare su ritmi diversi, come quelli della musica classica, pop, jazz, e altro ancora.
Zona Porta Venezia
Insegnante
Claudia MondinNasce a Milano nel 1963. Inizia lo studio della danza classica a 10 anni presso la scuola di Rosa Piovella Ansaldo (ex ballerina del Teatro alla Scala di Milano), dopodiché frequenta i corsi di formazione e perfezionamento con l'insegnante Piera Casbelli (ex prima ballerina solista del Teatro alla Scala di Milano). Partecipa a corsi e stages con i maestri: B. Geroldi, B. Tambone, M. Tammellini, B. Telloli, G. Valenti, R. Strayner, D. Carey, E. Efteeva, G. Bonfigli, G. Vintilia. Segue seminari di aggiornamento per insegnanti con l'ex direttrice della scuola di ballo del Teatro alla Scala, Anna Maria Prina e con la Russian Ballet Association.
Partecipa ai seminari di propedeutica alla danza con le docenti dell'AccademiaNazionale di Danza di Roma, Stefanella Testa ed Elena Viti e al seminario di aggiornamento organizzato nel 1999 dall'Accademia Nazionale di Danza di Roma con i docenti della stessa accademia. Prende parte inoltre al seminario sulla tecnica accademica nei primi 3 anni di corso, con l'insegnante L. Safronova della scuola Vaganova sempre presso l' Accademia Nazionale di Danza di Roma.
Dal 2001 al 2003 segue i seminari di formazione del metodo “Giocodanza®” con Marinella Santini, ideatrice di questo metodo innovativo, adatto ai bambini più piccoli, per imparare a danzare giocando.
Nel 2007 frequenta il Corso di formazione insegnanti di Pilates Matwork presso F.I.F., dove consegue Certificazione.
CONTATTACI SUBITO
Dove: Porta Venezia
Eclectika: via Eustachi Via B. Eustachi 4 20129 Milano Tel. 02 29517653 |