Eclectika - percorsi d'arte e movimentoEclectika - percorsi d'arte e movimento

Spazio Benessere

Trattamenti e Corsi Shiatsu

Lo shiatsu si è sviluppato nel XX secolo in Giappone da forme manuali tradizionali e metodi di trattamento moderni di provenienza occidentale. La vera radice dello shiatsu è semplice, si trova nella reazione istintiva di toccare la parte dolente perchè lo shiatsu stimola la capacità di auto-guarigione.
 
Shi significa "dita" e atsu significa "pressione". La tecnica consiste nel portare il proprio "centro" verso il ricevente per dare una pressione "perpendicolare, costante e mantenuta" nel punto di contatto. Lo scopo è quello di attivare la libera circolazione del Ki (energia vitale).
 
Lo shiatsu è praticato tradizionalmente a corpo vestito, il ricevente è disteso sopra un futon posto al suolo e il praticante è inginocchiato al suo fianco. Consiste in pressioni/appoggi dei pollici, delle mani e, occasionalmente, dei gomiti e delle ginocchia, lungo tragitti e punti precisi.
 
In campo terapeutico lo shiatsu può prevenire disturbi e ripristinare la salute sul livello fisico, mentale e spirituale.

TRATTAMENTI su appuntamento presso le sedi di Via Eustachi 4 e di Via Rezia 1

 

Insegnante

Arianna Rota

CONTATTACI SUBITO

02 29517653  -  393 0709383  -  info@spazioeclectika.it

Dove

Eclectika: via Eustachi
Via B. Eustachi 4
20129 Milano

Tel. 02 29517653
Cel. 393 0709383
MM linea rossa - Porta Venezia

INFO

trattamenti su appuntamento e corsi di formazione per operatori

Invia la tua richiesta

Nome:*
Cognome:*
Email:*
Telefono:*
Città:*
Provincia:*
Richiesta:*

Album fotografico