Eclectika - percorsi d'arte e movimentoEclectika - percorsi d'arte e movimento

Movimento consapevole e crescita personale

Meditazione: incontri di avvicinamento

Meditazioni provenienti dalla tradizione tantrica, la via dell’espansione della coscienza, e dalla tradizione Vipassana, si integreranno a tecniche di bioenergetica in un percorso armonico che ci permetterà di conoscerci più a fondo e di andare incontro ad una maggiore serenità personale e relazionale.

Il percorso è suggerito per chiunque abbia voglia di mettersi in gioco con fiducia nelle proprie possibilità, per chi voglia approfondire il rapporto con se stesso e con il proprio corpo e per chi voglia rendere più autentiche le proprie relazioni, partendo dal cambiamento di sé anziché dall’idea che “chi dovrebbe cambiare è l’altro!”.

Svilupperemo la nostra capacità di PRESENZA, di stare in relazione con quello che accade, centrati in noi stessi e al tempo stesso fluidi, e la capacità dell’APERTURA, ossia la disponibilità a stare con quello che accade rinunciando al controllo, alle aspettative, al desiderio che le cose vadano nella direzione e nel modo che abbiamo in mente.

La respirazione costituirà un utile strumento di conoscenza di Sé, rilascio delle tensioni accumulate e apertura alle emozioni. Le esperienze proposte e in particolare alcuni esercizi di bioenergetica abitueranno il corpo a sostenere livelli maggiori di energia e aumenteranno il senso di vitalità e di sicurezza in sè.

Alcuni delle tecniche utilizzate:

Meditazione Vipassana sul respiro, Meditazioni Kundalini sui chakra, Meditazioni dinamiche: Sustaining Constancy Exercises, meditazioni dinamiche di Osho, 

Meditazione del cuore, Esercizi di bioenergetica, Danza spontanea, Meditazioni a coppie

Individuazione del proprio profilo caratteriale: come decidere se e quando agire secondo i soliti schemi comportamentali e quando invece provare nuove vie.

Insegnante

Silvia Ricetti

Da sempre appassionata a scoprire di più sulla natura umana e sulla sua essenza più profonda, nel periodo universitario comincia ad appassionarsi allo Yoga finchè il desiderio di approfondire lo spirito di questa antica disciplina direttamente nella sua culla natale, la porta a trasferirsi in India. Qui studia e vive a stretto contatto con il suo maestro, lo swami Santhi Prasad, da cui viene iniziata allo Siva Raja Yoga. Nel suo insegnamento pone particolare attenzione all’ascolto del corpo e all’uso del respiro e delle asana come strumenti di conoscenza interiore e di ricerca di amore, unità e armonia.  

CONTATTACI SUBITO

02 29517653  -  393 0709383  -  info@spazioeclectika.it

Dove

Eclectika: via Rezia
Via Privata Rezia 1
20135 Milano

Tel. 02 29517653
Cel. 393 0709383
MM linea gialla - Lodi e Filobus n° 92

INFO

Calendario in fase di definizione

Invia la tua richiesta

Nome:*
Cognome:*
Email:*
Telefono:*
Città:*
Provincia:*
Richiesta:*

Album fotografico