Eclectika - percorsi d'arte e movimentoEclectika - percorsi d'arte e movimento

Movimento consapevole e crescita personale

Vinyasa Yoga Flow

La danza nel respiro: attraversare il respiro nelle posture e sequenze intense che variano a seconda delle stagioni e delle necessità. Per chi desidera riacquistare la propria forma fisica, ridurre lo stress, creare un detox per corpo e mente, imparare a vivere in salute e gioia.

Il percorso è scandito da una scheda del respiro, tecniche Mindfulness, sequenze di Hatha yoga ed da una parte di lavoro dinamico che articola i fondamenti del vinyasa yoga e della danza terapia, l’utilizzo del respiro addominale e della forza di volontà come pratica di consapevolezza e cura di sé. Attraverso le sequenze dinamiche ed intense si riattiva la circolazione e si disintossica il corpo, al fine di ritrovare il proprio equilibrio psicofisico, prima del rilassamento finale.

Una vera e propria “rieducazione” che vuole dare strumenti con i quali poter riscoprire la propria vita, creare auto convinzioni potenzianti, ritrovare salute ed armonia. Poco per volta, una pratica costante esce dal tappetino per rivelare i suoi effetti anche nel quotidiano e nelle relazioni interpersonali.

 

 

Insegnante

Benedetta Spada

“Insegno da quando ho 20 anni; sono spesso partita per studiare con grandi maestri eppure, ritornando a casa, ho compreso che tutto è dentro di noi se solo siamo liberi di ascoltare e ricordarci chi siamo”.

Insegnante di Hatha, Vinyasa e Ashtanga Yoga, Benedetta Spada nasce a Milano. Dopo aver studiato danza e teatro, riscopre una via nuova di comunicazione e terapia attraverso lo yoga. La riscoperta del Corpo-Mente la occupa da sempre, tanto da insegnarla agli altri da oltre 20 anni (10,000+ ore di insegnamento) tramite strumenti come lo yoga, la scoperta individuale del Corpo-Mente e tecniche di Benessere.

Molte sono le esperienze fatte nel corso degli anni con grandi maestri come Jodorowski, Carlo Patrian, Makund Bhole, Gabriella Cella e Sharon Gannon.

Collabora come esperta di benessere per Yoga Journal e altre testate, tra le quali Radio Montecarlo.

Dal 2012 collabora con Franco Berrino tenendo sedute di yoga terapia e mindfulness, accompagnando pazienti oncologici verso la via della consapevolezza.

Tiene corsi legati al tema dello yoga e della cura di sé a Milano, mantenendo le sue collaborazioni all’estero.

Autrice dei libri Yoga dinamico facile (Anima Edizioni 2015) e Yoga in viaggio 2014 (Eifis Editore).

Ha fondato con il marito Marc Vincent, un training  yoga sulla Tenerezza, dopo gli anni di studi alla Casa della tenerezza (Perugia). Insegnano insieme yoga a Milano.

Marc e Benedetta insegnano insieme yoga, tengono corsi di yoga per la coppia, terapia di coppia e sono entrambi cuochi macrobiotici.

Per maggiori informazioni visitate il loro sito: www.benedettaspada.com

 

 

CONTATTACI SUBITO

02 29517653  -  393 0709383  -  info@spazioeclectika.it

Dove

Eclectika: via Eustachi
Via B. Eustachi 4
20129 Milano

Tel. 02 29517653
Cel. 393 0709383
MM linea rossa - Porta Venezia

Orari

giovedì 19:15>20:45 Benedetta Spada

INFO

Tutti i corsi di Yoga

Lunedì: Restorative Yoga - h. 19.00-20.15 (E)
Martedì: Hatha Yoga e Terapia - h.19.00-20.45 (E)
Mercoledì: Restorative Yoga - h.19.00-20.15 (R)
Giovedì Vinyasa Yoga - h.8.15-9.15 (E)
Giovedì: Vinyasa Yoga Flow - h.19.00-20.45 (E)

Sede Via (E)ustachi - Via privata (R)ezia 1

Lezioni di prova OPEN per tutto il mese di marzo, ISCRIZIONI aperte al quadrimestre MARZO-GIUGNO 2019

Invia la tua richiesta

Nome:*
Cognome:*
Email:*
Telefono:*
Città:*
Provincia:*
Richiesta:*