Eclectika - percorsi d'arte e movimentoEclectika - percorsi d'arte e movimento

ParcoGiochi - Corsi per bambini

(5 anni) GiocoDanza (R)

Rivolto alle bambine di 5 anni che intendono successivamente avvicinarsi alla Danza Classica e Moderna, il corso ha l'obiettivo di accostare ed educare alla Danza attraverso il Gioco, considerando l'attività ludica nel suo aspetto educativo.

Attraverso giochi di immaginazione e fantasia e nel peno rispetto del proprio sviluppo psico-fisico, il bambino viene condotto alla conoscenza del corpo e delle sue possibilità motorie ed espressive, nonchè alla conoscenza dello Spazio, del Tempo e della Forma.

I concetti primari della Danza vengono introdotti nella lezione sotto forma di gioco, utilizzando anche attrezzi-giocattolo e oggetti di uso quotidiano, atti a scuscitare ulteriori stimoli creativi.

L'approccio alla Danza sarà in tal modo spontaneo e naturale: il bambino viene ducato al movimento e alla conoscenza di sè, acquisendo la consapevolezza ed il controllo delle proprie espressioni emotive e comportamentali.

Insegnante

Claudia Mondin

Nasce a Milano nel 1963. Inizia lo studio della danza classica a 10 anni presso la scuola di Rosa Piovella Ansaldo (ex ballerina del Teatro alla Scala di Milano), dopodiché frequenta i corsi di formazione e perfezionamento con l'insegnante Piera Casbelli (ex prima ballerina solista del Teatro alla Scala di Milano). Partecipa a corsi e stages con i maestri: B. Geroldi, B. Tambone, M. Tammellini, B. Telloli, G. Valenti, R. Strayner, D. Carey, E. Efteeva, G. Bonfigli, G. Vintilia. Segue seminari di aggiornamento per insegnanti con l'ex direttrice della scuola di ballo del Teatro alla Scala, Anna Maria Prina e con la Russian Ballet Association.

Partecipa ai seminari di propedeutica alla danza con le docenti dell'AccademiaNazionale di Danza di Roma, Stefanella Testa ed Elena Viti e al seminario di aggiornamento organizzato nel 1999 dall'Accademia Nazionale di Danza di Roma con i docenti della stessa accademia. Prende parte inoltre al seminario sulla tecnica accademica nei primi 3 anni di corso, con l'insegnante L. Safronova della scuola Vaganova sempre presso l' Accademia Nazionale di Danza di Roma.

Dal 2001 al 2003 segue i seminari di formazione del metodo “Giocodanza®” con Marinella Santini, ideatrice di questo metodo innovativo, adatto ai bambini più piccoli, per imparare a danzare giocando.

Nel 2007 frequenta il Corso di formazione insegnanti di Pilates Matwork presso F.I.F., dove consegue Certificazione.

CONTATTACI SUBITO

02 29517653  -  393 0709383  -  info@spazioeclectika.it

Dove

Eclectika: via Eustachi
Via B. Eustachi 4
20129 Milano

Tel. 02 29517653
Cel. 393 0709383
MM linea rossa - Porta Venezia

Orari

giovedì 16:15>17:00 Claudia Mondin

INFO

Il corso è destinato a bambini di 5 anni compiuti (ultimo anno scuola materna).
Il corso si tiene il giovedì dalle 16.15 alle 17.00 c/o la sede di Via Eustachi 4.

Lezioni di prova: 19 e 26 settembre
Inizio corsi: 3 ottobre

Invia la tua richiesta

Nome:*
Cognome:*
Email:*
Telefono:*
Città:*
Provincia:*
Richiesta:*