(5 anni) GiocoDanza (R)
Rivolto alle bambine di 5 anni che intendono successivamente avvicinarsi alla Danza Classica e Moderna, il corso ha l'obiettivo di accostare ed educare alla Danza attraverso il Gioco, considerando l'attività ludica nel suo aspetto educativo.
Attraverso giochi di immaginazione e fantasia e nel peno rispetto del proprio sviluppo psico-fisico, il bambino viene condotto alla conoscenza del corpo e delle sue possibilità motorie ed espressive, nonchè alla conoscenza dello Spazio, del Tempo e della Forma.
I concetti primari della Danza vengono introdotti nella lezione sotto forma di gioco, utilizzando anche attrezzi-giocattolo e oggetti di uso quotidiano, atti a scuscitare ulteriori stimoli creativi.
L'approccio alla Danza sarà in tal modo spontaneo e naturale: il bambino viene ducato al movimento e alla conoscenza di sè, acquisendo la consapevolezza ed il controllo delle proprie espressioni emotive e comportamentali.
Zona Porta Venezia
Insegnante
Claudia MondinNasce a Milano nel 1963. Inizia lo studio della danza classica a 10 anni presso la scuola di Rosa Piovella Ansaldo (ex ballerina del Teatro alla Scala di Milano), dopodiché frequenta i corsi di formazione e perfezionamento con l'insegnante Piera Casbelli (ex prima ballerina solista del Teatro alla Scala di Milano). Partecipa a corsi e stages con i maestri: B. Geroldi, B. Tambone, M. Tammellini, B. Telloli, G. Valenti, R. Strayner, D. Carey, E. Efteeva, G. Bonfigli, G. Vintilia. Segue seminari di aggiornamento per insegnanti con l'ex direttrice della scuola di ballo del Teatro alla Scala, Anna Maria Prina e con la Russian Ballet Association.
Partecipa ai seminari di propedeutica alla danza con le docenti dell'AccademiaNazionale di Danza di Roma, Stefanella Testa ed Elena Viti e al seminario di aggiornamento organizzato nel 1999 dall'Accademia Nazionale di Danza di Roma con i docenti della stessa accademia. Prende parte inoltre al seminario sulla tecnica accademica nei primi 3 anni di corso, con l'insegnante L. Safronova della scuola Vaganova sempre presso l' Accademia Nazionale di Danza di Roma.
Dal 2001 al 2003 segue i seminari di formazione del metodo “Giocodanza®” con Marinella Santini, ideatrice di questo metodo innovativo, adatto ai bambini più piccoli, per imparare a danzare giocando.
Nel 2007 frequenta il Corso di formazione insegnanti di Pilates Matwork presso F.I.F., dove consegue Certificazione.
CONTATTACI SUBITO
Dove: Porta Venezia
Eclectika: via Eustachi Via B. Eustachi 4 20129 Milano Tel. 02 29517653 |
INFO
Il corso è destinato a bambini di 5 anni compiuti (ultimo anno scuola materna).Il corso si tiene il giovedଠdalle 16.15 alle 17.00 c/o la sede di Via Eustachi 4.
Lezioni di prova: 19 e 26 settembre
Inizio corsi: 3 ottobre