Corso di Voltologia(R)
Conoscere sé stessi e gli altri attraverso il viso e il corpo. La Voltologia è un metodo originale e unico per comprendere gli altri tramite l’interpretazione della forma e delle caratteristiche del volto. Presentazione interattiva venerdì 7 ottobre h. 20.30 presso sede Via privata Rezia 1, seminario introduttivo 15 e 16 ottobre 2022.
Intuire il temperamento di una persona, specie se conosciuta da poco rappresenta un inestimabile vantaggio: tutta la nostra abilità consiste nel decidere con uno sguardo rapido e sicuro chi è la persona che sta di fronte a noi, al di là della maschera sociale.
IL METODO risponde alla capacità di riconoscere a prima vista le qualità del nostro interlocutore per poter arrivare ad un’efficace e coinvolgente comunicazione, alla soddisfazione dei suoi reali bisogni e alla valorizzazione della sua naturale bellezza: “Bellezza non come apparenza ma come libera espressione di sé, come capacità di conoscersi ed accettarsi apprezzando e valorizzando la diversità che ognuno porta con sé”.
Il suo impiego principale è nell’ambito delle risorse umane e trova anche applicazione nella vita di tutti i giorni, nelle situazioni in cui è richiesta la capacità di riconoscere a prima vista le caratteristiche del nostro interlocutore per poter arrivare ad una efficace comunicazione.
L’obiettivo della Voltologia® è quello di proporre una visione nuova, olistica di potenzialità e carenze, soprattutto di portarle alla nostra attenzione.
Il seminario introduttivo si terrà sabato 15 e domenica 16 ottobre presso la sede di Via Privata Rezia 1. Si rivolge a tutte le persone che desiderano progredire nella propria crescita personale, ad operatori e professionisti della salute e del benessere e a coloro che svolgono attività nell’ambito educativo, sociale, commerciale, psicologico e altri settori.