Eclectika - percorsi d'arte e movimentoEclectika - percorsi d'arte e movimento

Come aprire il cuore ed incontrare la tua anima

mercoledì 16 Maggio alle ore 21.15 c/o Spazio Eclectika in via Eustachi 4. Quando ci centriamo nel cuore siamo in grado di influenzare l’attività cerebrale, rendendo l’energia del cuore dominante rispetto al cervello stesso.

“ Dal momento che inizi a camminare su una strada, essa appare.”  Rumi

“ Non importa dove corro, finisco sempre per incontrare me stessa”  Dorothy Fields 

 

Un’avventura termina solo quando siamo disposti a viverne una nuova; ora sei pronto per la vita che hai sempre voluto.

Le incertezze della vita, le numerose pressioni cui siamo sottoposti ed i ritmi sempre più veloci possono provocare stress, ansia, frustrazione e disorientamento.

Quando cadiamo in questi stati d’animo rischiamo di credere che i nostri problemi siano irrisolvibili o che la soluzione sia molto difficile. Ma non è così.

Basta partire dal nostro cuore, oltre ad essere il centro fisico è anche il centro affettivo ed emozionale.

Quando ci centriamo nel cuore siamo in grado di influenzare l’attività cerebrale, rendendo l’energia del cuore dominante rispetto al cervello stesso.

Quando la mente è calma, rilassata, libera da pensieri, riusciamo a percepire l’energia che si sprigiona dal nostro cuore – ovvero l’Amore – ci apriamo a una visione più profonda sia del mondo che di noi stessi.

 

Calma la mente, e l’anima parlerà

Aprire le porte del nostro cuore, lasciando che la nostra Anima si liberi e si esprima completamente, ci porta a sperimentare nel concreto la capacità di essere compassionevoli anche nelle situazioni più difficili.

La felicità è un tuo affiorare interiore, è un risveglio delle tue energie, è un risveglio della tua anima – Osho

Il cuore, universalmente, rappresenta la capacità di sentire l’Amore.

Grazie all’energia dell’Amore impariamo a non giudicarci e ad accettare ciò che non ci piace, ciò che ci fa paura, sia di noi che degli altri.

Il tuo mondo interiore, se non ci sei mai stato prima, è un luogo ricco di sorprese. Se invece ci sei già stato potresti scoprire nuovi territori prima  inesplorati. L'insegnante - Emanuela Conte - sarà lì accanto a te a ogni passo.

Le cose che scoprirai ora ti serviranno in seguito per utilizzarle nei diversi ambiti della tua vita, per diventare sempre più consapevole di ciò che vuoi davvero nel lavoro, nelle relazioni e in ciò che è importante per te.

Il corso si svilupperà in due serate: mercoledì 11 e 18 aprile

Costo complessivo: 60 euro

Si consiglia abbigliamento comodo e calze

Prenotazione obbligatoria - Info e prenotazioni: 3930709383

Insegnanti Ecelctika
Foto corsi ed eventi Eclectika
Calendario e orari corsi Eclectika
Sedi Eclectika Milano: via Eustachia 4, via Rezia 1

News

Corsi estivi brevi

Attingi alla fonte originaria della tua creatività e portala ad espressione con i corsi brevi di Eclectika per l'estate! YOGA - LINDY HOP - DANZA BOLLYWOOD e RIALLINEAMENTO POSTURALE!!! leggi>

Nuovi Seminari di Danza Egiziana Contemporanea con Suraya Hilal

Una nuova visione della danza contemporanea: prossimo appuntamento 16/17 giugno 2018 leggi>

21 giugno YOGA DAY

mini-workshop gratuito di vinyasa yoga flow tenuto da Benedetta Spada e presentazione e vendita esclusiva della linea di vestiti Yoga. SAVE THE DATE! leggi>

Swim Trekking & Somatic Movement

Luglio e Settembre 2018. Il vero viaggio di scoperta non consiste tanto nel cercare un nuovo territorio, quanto nell'avere in qualche modo nuovi occhi. Marcel Proust leggi>